IL “CONCETTO DELLA SALUTE” IN 4 PASSI

Sappiamo tutti che una buona condizione fisica è impossibile in assenza di un sano stile di vita.

Familiarizzare con i concetti base di una cultura della salute può risultare non soltanto utile, ma anche piacevole e creativo. Aiutando il nostro organismo a raggiungere un buono stato di salute, stiamo in realtà riconciliandoci con noi stessi e stabilendo armonia tra noi e il mondo che ci circonda. Tutti gli specialisti dell’alimentazione e nutrizionisti si trovano d’accordo su di un fatto: per mantenere l’organismo in salute esistono diversi fattori da tenere in considerazione. Praticare uno stile di vita che tenga conto di tali fattori non è poi così difficile.

La ditta Coral Club ha formulato a tal scopo una concezione basata su quattro fondamentali PASSI DELLA SALUTE, garanzia di una vita longeva, attiva e colma di emozioni positive.

  1. IDRATARE
  2. PURIFICARE
  3. DIFENDERE
  4. NUTRIRE

PASSO n°1: IDRATARE L’ORGANISMO

L’Acqua, lo sappiamo, è all’origine della vita sul nostro pianeta. Introdurre nell’organismo acqua di buona qualità è un fattore d’importanza nodale per sostenere e rinsaldare il proprio stato di salute. Per tutta la durata della nostra vita, infatti, l’acqua è indispensabile ad ogni singola cellula che compone il nostro corpo. Al momento della nascita l’organismo umano è composto per un 80% di acqua, mentre in un individuo adulto lo è per un 70%. L’organo con cui pensiamo, il cervello, è composto d’acqua per un 90% ed è pertanto sensibilissimo alla disidratazione. Con l’aumentare dell’età la percentuale d’acqua nell’organismo scende fino al 60-65%; questo dato evidenzia che l’invecchiamento altro non è se non un processo di perdita di liquidi, tanto extra come intracellulari. Il fabbisogno fisiologico di acqua si calcola intorno ai 30–40 ml per chilo di massa corporea in un giorno.

Il ruolo svolto dall’acqua nel nostro organismo è di grandissima importanza, poiché è proprio in acqua che avvengono tutti i processi metabolici. Il sangue, la linfa, il liquido interstiziale e intracellulare, la saliva, il sudore, il succo gastrico, la bile, le urine – ecco svariati esempi di acqua in cui sono disciolti diversi sali minerali. Un volume d’acqua costante e una concentrazione salina costante nei rispettivi liquidi organici conducono a una serie di conseguenze positive: l’ambiente interno dell’organismo permane nel giusto equilibrio idrosalino, si garantisce il trasporto delle sostanze benefiche a ogni cellula, le riserve energetiche sono maggiori, l’evacuazione dei prodotti di scarto avviene rapidamente e i processi rigenerativi sono più rapidi. Le bevande largamente diffuse, come le bibite gassate e le bevande a gradazione alcolica, insieme al caffè, il tè e i succhi di frutta confezionati, contengono edulcoranti, coloranti e additivi di varia sorta, i quali facilitano piuttosto che limitare la perdita di liquidi, comportando in realtà un’alterazione dell’equilibrio idrosalino e provocando seri disturbi.

L’alto grado di civilizzazione in cui viviamo apporta quindi non solo vantaggi in svariati aspetti della nostra vita e per le grandi possibilità tecnologiche offerteci, ma comporta anche le cosiddette “malattie della civiltà moderna”. Otto Warburg (1883-1970), un biochimico di origine tedesca, medico fisiologo, considerato uno degli studiosi di citologia (la scienza che studia la cellula) del ventesimo secolo di maggior rilievo, passò ventiquattro anni della sua vita a studiare la natura del cancro, e nel 1931 fu insignito del premio Nobel per la chimica per aver dimostrato che il processo di sviluppo del cancro è anaerobico. Ciò significa che il cancro si sviluppa solo quando l’organismo soffre un deficit di ossigeno nel sangue. Ed è proprio la carenza d’ossigeno a rendere acidi i liquidi dell’organismo. Un ambiente alcalino previene l’insorgenza del cancro.

Nel 1967 Warburg lavorò ad una ricerca sulla possibilità di prevenzione del cancro con l’aiuto del calcio ed ottenne risultati strabilianti di regressione di tumori.

Proprio per tale ragione l’impiego in quantità sufficiente di acqua di corallo (fonte di calcio) di ottima qualità è una delle condizioni più importanti per consentire all’organismo di funzionare regolarmente, quindi, in altre parole, di recuperare e mantenere un buono stato di salute. Il prodotto Coral Mine facilita questo compito migliorando le qualità fisico-chimiche dell’acqua, arricchendola di un complesso di sali minerali e vitamine indispensabili al normale svolgimento delle attività vitali, e stabilizzando l’equilibrio acido-alcalino, con un’azione benefica su tutto l’organismo. L’impiego quotidiano di Coral Mine favorisce il raggiungimento di un valore pH ottimale negli ambienti acquosi dell’organismo.

Coral Mine è prodotto in Giappone a base di coralli (Sclerattinie), per la ditta Coral Club International e sotto il suo diretto controllo. E’ un prodotto molto semplice da usare: basta versare il contenuto di una bustina in 1,5 l di acqua potabile, lasciar riposare 5 minuti, mescolare, e la vostra acqua “minerale” dalle sorprendenti proprietà è pronta.

PASSO n° 2: PURIFICARE L’ORGANISMO

I parassiti, le tossine  e le scorie sono tutti aspetti di un unico grande problema che però è profondamente sottovalutato. Se anche voi ritenete che l’argomento non vi riguardi, vi consigliamo di provare a confrontarvi con alcuni dati certi e ormai di patrimonio comune: secondo le stime dell’OMS circa il 75% della popolazione mondiale sarebbe affetto da un’infezione parassitaria, a prescindere dalla sua condizione economica.

Tale statistica prende in considerazione sia i paesi in via di sviluppo che quelli industrializzati. Le stesse fonti riportano che l’80% di tutte le malattie esistenti è la conseguenza dell’accumulo di scorie nel nostro organismo dovuto alla scarsa qualità dell’alimentazione, alla disinfezione dell’acqua potabile, all’aria inquinata che respiriamo e alla mancanza di movimento.

I fattori sopraelencati fanno sì che nell’organismo si accumulino grandi quantità di scorie e sostanze tossiche, che immancabilmente esercitano una nefasta influenza sulla nostra salute. Si è calcolato che nell’intestino di un individuo adulto possono arrivare ad accumularsi fino a 20 kg di scorie, quantità che si dimezza nell’intestino di un bambino.

Le scorie e le tossine provocano serissime alterazioni dei processi metabolici e delle reazioni ossidoriduttive, rallentano la generazione di energia necessaria per una normale attività fisica e mentale; esse creano le condizioni per un rapido proliferare dei batteri patogeni, riducono l’efficienza degli apparati nervoso, endocrino ed immunitario;peggiorano inoltre l’assorbimento delle vitamine e dei microelementi. Come si vede, all’accumulo di scorie sono legati tutti fattori cruciali per lo sviluppo di qualsiasi malattia importante. Pertanto, anche in assenza di chiari sintomi, l’organismo si trova a lavorare in modo discontinuo e al di sotto delle sue potenzialità, così che, quando compare il disturbo vero e proprio, esso non è già più in grado di difendersi da solo.

Alla luce di tali informazioni è chiara l’importanza che assume l’effettuazione, due volte l’anno, di un trattamento preventivo mirato all’eliminazione dei parassiti e alla detossicazione dall’organismo. Il miglior modo per farlo è impiegare sostanze naturali, di cui i prodotti Coral Club sono esclusivamente composti.

Uno dei trattamenti integrali di detossicazione oggi disponibili e più validi è un sistema americano chiamato “PROGRAM TWO Colo-Vada Pluselaborato dal ricercatore canadese Albert Zehr. Il “PROGRAM TWO Colo-Vada Plusè stato creato per ottenere la purificazione dell’organismo in modo graduale. Il programma prevede infatti un trattamento di quattordici giorni, distribuito in tre fasi che rispettano le normali funzioni dell’organismo, senza creare alcuno scompenso nella normale vita quotidiana.

Albert Zehr è un medico nutrizionista canadese membro della commissione scientifica della ditta RBC. Per ben quindici anni ha sviluppato programmi nutrizionali di riconosciuto valore in tutto il Canada. Il Dott. Zehr è autore di due eccezionali libri sulla sana alimentazione: “Healty Steps” e “Help Yourself Health Care”. Zehr ha elaborato un sistema semplice, naturale e sicuro per purificarsi, e lo ha chiamato “PROGRAM TWO Colo-Vada Plus”.

Il programma è stato da lui sperimentato per anni, offrendo risultati convincenti e dimostrando l’assenza di effetti indesiderati. Per di più è molto semplice e facile da seguire. Esso è adatto a chiunque voglia detossicarsi senza dover ricorrere all’uso di apparecchiature tecniche particolari, ricoveri o sostanze chimiche, senza, cioè, dover cambiare le proprie abitudini.

Le miscele di sostanze officinali accuratamente selezionate agiscono efficacemente sulle scorie accumulate nell’organismo, su parassiti e tossine, migliorano le funzioni del tratto gastrointestinale, ottimizzano il metabolismo, compensano la carenza di importanti nutrienti, sostengono l’equilibrio vitaminico-minerale, rigenerano la microflora intestinale, regolano la digestione ed hanno un effetto ricostituente.

Oltre al PROGRAM TWO Colo-Vada PlusCoral Digital Network consiglia anche i prodotti Lax-Max e  Coral Black Walnut (Foglie di Noce Nero).

PASSO n° 3: NUTRIRE L’ORGANISMO

Un’alimentazione corretta e di buon livello qualitativo è senza dubbio una condizione imprescindibile per poter aspirare ad una robusta salute.

Purtroppo però il ritmo vertiginoso della vita moderna, unito ai grandi passi avanti compiuti dalla tecnologia, hanno cambiato radicalmente sia la qualità della vita che conduciamo, sia la qualità del cibo che ingurgitiamo. Oggi si mangia molto, credendo, in tal modo, di assicurare alle proprie cellule tutto il nutrimento di cui necessitano. Ma gli studiosi sostengono al contrario che molti prodotti alimentari in commercio contengono perlopiù “inutili” calorie.

Lo sapevate? In altre parole, ciò equivale a dire che pretendiamo dal nostro fisico che lavori al massimo e il più a lungo possibile, ma allo stesso tempo gli mettiamo a disposizione solo “vuote” calorie.

Il quadro generale offerto dai cibi e dagli alimenti di largo consumo è piuttosto preoccupante. I prodotti di cui ci cibiamo sono ricavati da terreni esauriti che senza il massiccio impiego di fertilizzanti chimici non sarebbero produttivi, e si distinguono per un basso valore nutritivo, anche se sviluppano molte calorie. Il contenuto calorico (grassi, sali e carboidrati) in essi è effettivamente alto: ad esempio, le patate fritte e l’hamburger possono contenere fino a 570 kcal a porzione (30 g di grassi idrogenati); i dolciumi superano a porzione le 150 kcal, e per di più contengono spesso coloranti artificiali.

Il risultato di un cibo del genere, che si potrebbe definire “morto”, è evidente: obesità, aterosclerosi, malattie cardiache, affanno, minore resistenza alle infezioni, debolezza, mancanza di tono.

Appare allora chiaro per quale ragione si stiano diffondendo sempre di più gli integratori alimentari.

Gli integratori ci permettono di colmare le carenze dell’alimentazione ed esercitano in tal modo una sostanziale influenza benefica sulla nostra qualità di vita.

Il prodotto Magical è un complesso bilanciato di vitamine e minerali ricavati da antichi sedimenti marini del mar del Giappone arricchiti con spirulina.

Questo integratore di calcio gioca un validissimo ruolo per quanto concerne la salute delle ossa; riduce il rischio d’osteoporosi e la probabilità di esiti traumatici da colpi e contusioni. E’ indispensabile come integrazione a diete o periodi di riabilitazione.
Omega 3/60 è un prodotto naturale che contiene olio di pesce marino; è ricchissimo di acidi grassi polinsaturi che rinforzano le pareti cellulari,  prevengono la formazione di trombi, stimolano i processi metabolici e l’attività cerebrale, e sostengono le difese immunitarie dell’organismo. E’ una formidabile forma di prevenzione contro aterosclerosi e disturbi cardiovascolari.

Anche Coral Lecithin è un integratore per la prevenzione dell’aterosclerosi. La lecitina favorisce una diminuzione del colesterolo e la rigenerazione epatica, accresce la resistenza dell’organismo all’azione nociva delle tossine e migliora le funzioni difensive della pelle.

PASSO n° 4: DIFENDERE L’ORGANISMO

Lo stile di vita impostoci dalla società detta le sue regole: raramente riusciamo ad avere sulle nostre tavole alimenti ecologicamente puri, beviamo acqua di scarsa qualità, respiriamo i gas emessi dal traffico, facciamo uso di medicine sintetiche, siamo continuamente esposti a campi elettromagnetici, e tutto ciò è aggravato da una condizione di costante stress. Non dimentichiamo inoltre che attraverso il cibo giungono nel nostro organismo antibiotici, ormoni e altre sostanze usate per stimolare la crescita degli animali d’allevamento.

Nell’aria, poi, si possono trovare fino a 40.000 diverse sostanze chimiche.

Gli studi effettuati dall’OMS sulle condizioni ambientali hanno condotto ai seguenti risultati: più del 65% di tutti i problemi di salute sono legati alle condizioni ambientali. I fattori ambientali, anche se non influiscono in modo massiccio, possono ugualmente condurre a seri scompensi dello stato di salute, sopratutto in settori della popolazione meno resistenti, quali bambini, anziani, malati cronici e donne in stato di gravidanza.

Oggi sono disponibili in commercio moltissimi prodotti naturali per la prevenzione, con cui si può aiutare il proprio organismo a far fronte all’azione nociva di fattori endogeni ed esogeni. Coral Club International si occupa esattamente di questa tipologia di prodotti.

Introdurre questo sostegno naturale nella nostra vita quotidiana rafforza le nostre difese immunitarie, ci difende da diverse infezioni, permette un minor tempo di recupero dopo una malattia, aumenta la resistenza e il rendimento.

Il prodotto 
Coral Artichoke
è un concentrato naturale di preziosi principi attivi ricavati dal carciofo, dall’echinacea e dalla spirulina.

Coral Artichoke
è uno dei migliori epatoprotettori di origine vegetale: stimola la formazione e la secrezione della bile, detossica e rigenera le cellule epatiche.

Pau D’Arco with Seleniumo
frena lo sviluppo dei microrganismi patogeni, rafforza le difese immunitarie e stimola l’organismo a difendersi dalle infezioni.

Il prodotto Silver-Max Care è un antisettico a largo spettro d’azione. L’argento colloidale agisce con efficacia sui batteri patogeni, riducendo notevolmente il rischio d’infezioni. Previene la proliferazione di microbi e virus ed è allo stesso tempo innocuo per la microflora benefica.

L’aglio (il prodotto Garlic) è uno dei rimedi tradizionali più conosciuti per prevenire i disturbi cardiovascolari e l’aterosclerosi. Esso riduce il livello di colesterolo nel sangue e favorisce un aumento delle lipoproteine ad alta densità, ostacolando la formazione di trombi e migliorando la microcircolazione sanguigna. E’ inoltre una difesa naturale dalle infezioni da raffreddamento.