Bere Acqua e Limone Risolve Questi 13 Problemi e Tanto Altro!

È normale che nelle case non si faccia molto uso di limoni o, almeno, non in tutte. Spesso ne teniamo uno per aggiungerne qualche goccia nell’acqua durante i mesi caldi, o per preparare qualche dolce.

Dopo aver letto questo articolo, molti di voi cambieranno idea ed inizieranno ad utilizzarlo di più!

Quanti di voi hanno mangiato un dolce al limone, magari anche una semplice crema con qualche scorzetta? Sicuramente avrete apprezzato il gusto, oltre a trarne i tanti benefici contenuti in questo frutto.

Cosa contengono i limoni?
Potassio, fibre, proteine, sali minerali, carboidrati e vitamina C . Tutti questi elementi concorrono al benessere dei vasi sanguigni, tra le altre cose.

Vediamo nel dettaglio a cosa serve bere semplicemente acqua e limone.

1- Brucia calorie:

essendo ricco di fibre il limone previene la sensazione di fame, e secondo esperti di fitness, un bel bicchiere di acqua e limone concorre a bruciare circa 100 calorie.

2- Aiuta il sistema cardiovascolare

essendo ricco di potassio il limone aiuta la funzione dei muscoli e del cuore, tengono sotto controllo la pressione sanguigna e prevengono quindi patologie cardio vascolari.

3- Rinforza il sistema immunitario

grazie alla presenza di vitamina C, una bella spremuta di acqua e limone concorre a rinforzare il sistema immunitario. Grazie alle sue proprietà antisettiche il limone è molto utile nei malanni di naso e gola

4- Concorre a bruciare i grassi

diversi studi hanno dimostrato come il limone lavora sul tessuto adiposo diventando un vero e proprio bruciagrassi. Stimola l’apparato digerente prevenendo anche il senso di appetito.

5- Previene i calcoli renali

l’acido citrico presente nel limone aumenta il ph ed il volume delle urine agendo, in questo modo, contro la formazione di depositi di sale che favoriscono il formarsi dei calcoli. È dimostrato che 100 ml di limone bevuto con acqua, previene questa fastidiosa patologia.

6- Previene la carenza di ferro:

il limone contiene quantitativi modici di ferro, ma agisce in maniera importante nell’assorbimento di ferro contenuto in molti alimenti.

7- Combatte l’alitosi:

questo problema sembra colpire molte più persone di quanto si possa credere. Uno studio condotto in California dimostra che semplici sciacqui di acqua e limone, grazie all’azione dell’acido citrico, migliora notevolmente la situazione.

8- Combatte il cancro:
è assodato che diete ricche di frutta e verdura sono utili per prevenire la formazione di carcinomi. Non esistono prove scientifiche, ma diversi Istituti di ricerca hanno incluso anche il limone, per le sue molteplici proprietà, tra gli alimenti importanti per la salute del nostro organismo.

9- Migliora la digestione:

il limone contiene oltre il 10% di fibre solubili e zuccheri semplici. Una di queste, la pectina, agisce in maniera importante per la salute gastrica. Per ottenere il massimo dei benefici occorre consumarne una certa quantità, sia semplici che in tisane calde con acqua.

10- Contrasta il colesterolo:

nel limone sono presenti flavonoidi come diosmina ed esperidina, importanti per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.

11- Previene le infiammazioni:

il limone contiene un prezioso alleato contro tutte le forme di infiammazioni: l’acido ascorbico. Soprattutto in presenza di congestioni, bere acqua calda con scorza di limone, aiuta a risolvere velocemente il problema.

12- Antirughe:

i limoni proteggono il collagene della pelle. Mano a mano che cresciamo l’azione del tempo ne erode i livelli. La vitamina C presente in grande quantità nei limoni, è un aiuto molto valido.

13- Smacchia i denti e li rende bianchissimi:

una miscela di bicarbonato e limone, tenuta per un minuto circa sui denti, aiuta a prevenirne l’ingiallimento e combatte le macchie che si formano sui denti.

 

Visto quanti vantaggi con il limone?

Se poi alla mattina appena sveglio associ ad un bicchiere di acque e limone una capsula di Microhydrin Plus, allora il tuo organismo ti ripagherà per tutta la giornata.

Clicca QUI per scoprire anche i benefici di Microhydrin Plus.