Come disintossicarsi dal cortisone: depurare e sgonfiare il corpo smaltendolo

Il cortisone è un farmaco estremamente efficace nella cura di diverse patologie, ma i suoi effetti collaterali a carico del nostro organismo sono importanti.

Vediamo come è possibile disintossicarsi dal cortisone in modo efficace grazie a un regime alimentare depurativo.

Inoltre, in questo articolo verranno trattati i seguenti argomenti:

  • gli effetti collaterali del cortisone causati dall’assunzione prolungata
  • cosa fare in caso di sfoghi cutanei
  • l’importanza dell’idratazione nella disintossicazione dal cortisone
  • come combattere la ritenzione idrica
  • i prodotti naturali ideali per disintossicarsi dal cortisone (a fondo articolo)

Cortisone effetti collaterali

Gli effetti collaterali del cortisone sono molti e alcuni (i più comuni) si possono riscontrare anche dopo una terapia di breve durata. Fra questi ne possiamo segnalare alcuni:

  • acne
  • ipertensione
  • aumento di peso
  • forte ritenzione idrica
  • ma soprattutto sfoghi cutanei

Si tratta di effetti collaterali che si verificano non solo durante la terapia, ma tendono a protrarsi anche al termine della stessa, anche per periodi di tempo abbastanza lunghi.

Il nostro organismo ha bisogno di tempo per riportare in piena efficienza i suoi sistemi depurativi, soprattutto per quello che riguarda il sistema drenante. Ma abbiamo la possibilità di aiutarlo, scegliendo una dieta depurativa e alcuni prodotti naturali che aiutino la disintossicazione dalle tossine.

Cosa fare per sfoghi cutanei? Sicuro che il Cortisone sia la migliore Soluzione?

Cosa fa il cortisone? Esso inibisce il sistema immunitario, lo mette in pausa. Ecco perché dopo poche applicazioni lo sfogo cutaneo sparisce usando il cortisone. Il tuo sistema immunitario smette di lavorare. Le tossine che dovevano essere espulse dal corpo tramite sfogo cutaneo rimangono all’interno.

Apparentemente guarisci, ma in realtà la minaccia più importante rimane all’interno del tuo corpo.

Cosa succede appena l’effetto del cortisone finisce?

Non appena l’effetto che blocca il sistema immunitario finisce, quest’ultimo tenta di riorganizzarsi e ricomincia lavorare e svolgere il suo compito: difendere l’organismo dagli attacchi esterni.

Riprova quindi ad eliminare le tossine che sono ancora presenti nel corpo. Anche in questo caso spesso facciamo di nuovo l’errore di prendere altri farmaci e la storia si ripete: le tossine continuano a non essere espulse e a rimanere dentro di noi. Rimandare l’espulsione delle tossine rende quest’ultime più forti.

Continuando ad annullare sistematicamente il lavoro del sistema immunitario le tossine si accumulano e infettano sempre più l’organismo fino ad arrivare a infettare gli organi ed ecco che da un problema piccolo si passa senza nemmeno accorgersene a un problema molto più grande.

Ma allora cosa dovresti fare?

Arriva uno sfogo cutaneo, cosa fare? Questo è sintomo che il tuo sistema immunitario sta agendo ed è un’ottima notizia, esso è il tuo miglior alleato!

  • La cosa peggiore che puoi fare è inibire la sua azione utilizzando cortisone o simili (anche gli antistaminici agiscono in modo simile).
  • La cosa migliore che puoi fare è aiutare il tuo sistema immunitario rinforzandolo e ora vediamo come fare.

3 Azioni per rinforzare il tuo sistema immunitario:

  1. Mangiare sano
    In generale ti saranno utili, per mangiare in modo sano, cibi come miglio, riso, farro, orzo. Con essi potrai preparare numerose ricette da mettere sulla tavola, in modo da evitare di mangiare schifezze pericolose per la tua salute.
  2. Ricondizionare perfettamente il tuo intestino, l’organo principale che ti interfaccia con l’esterno: tutto ciò che si mangia passa per l’intestino il quale deve essere in grado di smaltire le tossine, assimilare completamente i nutrienti e l’acqua introdotta.
  3. In base alla tua costituzione, potrebbero essere sufficienti 21 minuti al giorno in soglia aerobica per riattivare il tuo metabolismo.
    Una dieta depurativa è utilissima per disintossicarsi dal cortisone: ma non va dimenticata l’importanza di uno stile di vita attivo. Basta anche poco movimento, praticato però con costanza quotidiana, per facilitare il processo di smaltimento delle tossine e il recupero della piena efficienza fisica.

L’importanza dell’idratazione

Dopo (e anche durante) una terapia cortisonica è assolutamente necessario alzare di molto il livello di idratazione dell’organismo. Questo perché l’acqua è necessaria per eliminare le tossine che il corpo ha accumulato e vincere la ritenzione idrica.

Due litri di acqua al giorno sono la quantità minima quando sia necessario disintossicarsi dal cortisone: quanta più se ne consuma, tanto più veloce ed efficiente sarà il processo di smaltimento delle tossine.

Ora vediamo 3 Prodotti naturali efficaci per disintossicarsi dal cortisone

Ora vedremo 3 integratori naturali consigliati per depurare ed espellere il cortisone dal nostro corpo il più velocemente possibile e in modo sicuro. Questi prodotti vengono usati in tutto il mondo e vengono sottoposti ad approfonditi studi medici. Ma la cosa più importante è che contengono ingredienti naturali.

1 – Coral Detox 

Sei alla ricerca di un programma naturale che ti possa aiutare sia a ottenere un corpo più sano che a detossificare in modo naturale? Coral Detox è il prodotto che fa per te! Coral Detox è un programma creato con un’innovativa formula di ingredienti naturali al 100% studiata per purificare il tuo organismo e aiutarlo a liberarsi dalle tossine.

Non possiamo evitare le tossine , ma siamo in grado di diminuire la loro quantità nel nostro organismo- vivere in un ambiente pulito, mangiare correttamente , bere acqua pulita e viva.

La cosa più importante, è necessario aiutare il corpo a liberarsi dei prodotti nocivi e di scarto come endotossine, esotossine, che possono causare vari problemi alla salute.

Cosa sono le Tossine –  semplicemente un veleno che proviene dall’esterno o dall’interno del corpo.

Esotossine – sostanze nocive di origine chimica o naturale,che penetrano nel nostro organismo attraverso l’ambiente esterno con acqua e aria inquinata, cattiva alimentazione, medicinali, alcool, sigarette ed altro.

Endotossine – sostanze nocive che si formano nel corpo durante la vita. La formazione dell’endotossine e scorie avviene in modo continuo senza che ci accorgiamo: giorno per giorno, minuto per minuto, senza interruzioni e fermate. Tutto questo porta ad un accumulo di endotossine nell’organismo che può sviluppare molte malattie gravi: calcoli renali, malattie del sistema respiratorio, malattie cardiovascolari e autoimmuni, obesità, allergie.

Ecco i benefici portati da Coral Detox :

  • Depura sangue e linfa
  • Elimina esotossine ed endotossine
  • Aiuta a sgonfiare e drenare i liquidi
  • Crea le condizioni per il ripristino del corretto funzionamento dell’organismo
  • L’apporto necessario di energia quotidiana
  • Tra i programmi Detox più forti senza prescrizione

Coral Detox è un programma di grandissimo successo in tutto il mondo: noto per i suoi risultati importanti sulla disintossicazione dell’organismo dalle tossine che ne impediscono il funzionamento ottimale. Grazie al suo apporto di energia e alle sue proprietà ti aiuta a ritrovare il tuo corpo in forma: inizia già ora a ottenere i risultati!

Come provare Coral Detox?

Coral Detox è un programma venduto direttamente da Coral Digital Network…non lo troverai in erboristerie o farmacie. Per approfondire o se c’è qualcosa che mi vuoi chiedere in particolare su Coral Detox contattami tramite il modulo qui sotto specificando un numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci che ti richiamo.

 

arrow

 

Compra Coral Detox >>

 

 

2 – Colo Vada Plus II Program – Depurazione e Pulizia del Colon

Colo Vada Plus II Program è un sistema di pulizia di tutto il tratto gastro intestinale e in particolare del colon per depurare l’apparato digerente tramite un prodotto in pillole dalla formulazione innovativa. Mentre i più comuni trattamenti per la depurazione e la pulizia del colon danneggiano spesso anche i batteri positivi, causando ulteriori disturbi e infiammazioni, Colo Vada Plus è stato formulato appositamente per rivitalizzare il tuo colon.

La depurazione del colon favorisce

  • una naturale perdita di peso
  • il trattamento aiuta a sgonfiare la pancia
  • problemi di stomaco e flatulenza
  • contribuisce nell’eliminare le tossine, purificando l’organismo
  • aiuta a regolare il metabolismo, stimolando la perdita di peso
  • raggiungere una linea più snella.

Come provare Colo Vada Plus II Program?

Colo Vada Plus è un programma venduto direttamente da Coral Digital Network...non lo troverai in erboristerie o farmacie. Per approfondire o se c'è qualcosa che mi vuoi chiedere in particolare su Colo Vada Plus contattami tramite il modulo qui sotto specificando un numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci che ti richiamo.

 

arrow

 

Compra Colo Vada >>

 

 

3 – Coral Mine – Acqua alcalina

Per finire ora vedremo come trattare l'acqua da bere a casa tua per disintossicarti dal cortisone

  • Coral Mine

    Coral Mine è il prodotto che bevendo l'acqua ti permette di eliminare le tossine naturalmente, purificando il tuo corpo. Con la semplice aggiunta di Coral Mine alla tua acqua da bere, oltre ad eliminare le tossine dall’organismo e a stimolare le funzioni del metabolismo, acquisisci una grande energia. Sicuramente sei già al corrente che il nostro corpo ha molto bisogno di acqua. L’acqua, attraverso gli organi di scarto detti emuntori – reni, intestino, pelle – lava via le scorie accumulate nell’organismo. L’acqua è il liquido nel quale le tossine vengono trasportate fino agli organi deputati all’eliminazione e nell’acqua le tossine vengono eliminate. Ecco perché è così importante assicurare un’ottima idratazione al corpo.

Come provare Coral Mine?

Coral Mine è un prodotto venduto in esclusiva per l’Italia da incaricati Coral. Per approfondire o se c'è qualcosa che mi vuoi chiedere in particolare su Coral Mine contattami tramite il modulo qui sotto specificando un numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci che ti richiamo.

 

arrow

 

Compra Coral-Mine >>

 

 

 

 

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>