La menopausa è un periodo (di lunghezza variabile) che ogni donna si trova a dover affrontare e che produce dei cambiamenti molto importanti nel sistema ormonale e nel proprio corpo e sintomi fastidiosi

SINTOMI MENOPAUSA

Si tratta di un cambiamento inevitabile, cui è necessario adattarsi, ma spesso i sintomi di queste variazioni ormonali possono rivelarsi molto fastidiosi: una buona parte della popolazione femminile nel periodo della menopausa lamenta vampate di calore, mal di testa frequenti, sbalzi umorali, insonnia, aumento del peso corporeo, secchezza dei capelli e della cute.

In effetti si tratta di tutta una serie di sintomi che possono risultare davvero molto fastidiosi e alterare la qualità della vita quotidiana: ma è possibile attenuare questi sintomi e quindi vivere meglio questo periodo così delicato?

In effetti i sintomi della menopausa più diffusi possono essere combattuti ricorrendo ai rimedi naturali e a uno stile di vita sano: in questo modo si evitano i farmaci (dagli effetti collaterali non trascurabili) e può riuscire ad affrontare questo periodo così importante con maggiore serenità e salute.

SINTOMI MENOPAUSA: COME COMBATTERLI CON L’ALIMENTAZIONE

Durante il periodo della menopausa corriamo il rischio che molti disturbi che comunemente ci affliggono (come il mal di testa o i problemi digestivi come colon irritabile o stipsi) si aggravino a causa delle variazioni ormonali.

Per limitare queste conseguenze un buon aiuto ci può venire dal seguire una dieta depurativa: questo tipo di dieta, ricca di alimenti freschi come frutta e verdura e di fibre (come quelle derivate dai cereali integrali) può aiutarci a diminuire il livello di tossine all’interno del nostro organismo (nonché evitarci l’accumulo di grasso indesiderato, che in questo periodo rischia di accentuarsi).

Inoltre, i disturbi della menopausa potrebbero darci la spinta giusta per iniziare un percorso depurativo complessivo: si tratta del sistema più semplice e naturale per ritrovare la nostra salute (e la bellezza).

Forse questi sistemi naturali non saranno in grado di eliminare completamente i disturbi della menopausa, ma sicuramente ci garantiranno una qualità di vita migliore anche in questo periodo.

Dopo aver visto come possiamo impostare il nostro stile di vita (soprattutto a tavola) per combattere i disturbi della menopausa, vediamo adesso quali sono i rimedi che la natura ci offre.

SINTOMI MENOPAUSA: I RIMEDI NATURALI PIÙ’ EFFICACI

Vi sono alcune erbe e sostanze naturali che dimostrano di avere proprietà preziose nel combattere i disturbi della menopausa più comuni: vediamo quali sono e dove possiamo trovarle.

L’estratto dei coni di luppolo agisce come calmante sul sistema nervoso centrale, riduce l’irritabilità, il mal di testa, migliorando l’umore e il sonno. Grazie ai fitoestrogeni contenuti nella sua esclusiva formula, PhytoMix normalizza delicatamente il ciclo mestruale e l’attività sessuale, favorendone la sintesi degli ormoni femminili.

Semi di lino una fonte ricca di lignani, svolgono attività ormonali, compensano la mancanza degli ormoni femminili nell’organismo, mantenendo la salute delle ghiandole mammarie.

L’estratto degli stigmi di zafferano contiene crocina e safranale – imparagonabili antiossidanti e componenti anti-stress, che migliorano lo stato emotivo.

PhytoMix for Women offre un valido supporto alla donna in una fase complessa della sua vita, permettendole di ridurre considerevolmente le sensazione spiacevoli causate dal calo di estrogeni senza rischi per la salute e senza effetti collaterali. Il prodotto aiuta a:
− ridurre l’intensità e la frequenza delle vampate
− alleviare gli attacchi di sudorazione
− stabilizzare lo stato emozionale, ridurre lo stress
− combattere la depressione, riportare la felicità nella propria vita
− liberarsi dell’insonnia
− mantenere nella norma il peso corporeo
PhytoMix per Donna è un’alternativa naturale e sicura alla terapia ormonale sostitutiva e rappresenta la scelta ideale per la donna moderna al vertice della sua vitalità.

PhytoMix per Donna puoi trovarlo comodamente cliccando Qui

Ricordati di rilasciare qui sotto il tuo commento e se hai un’amica a cui potrebbe tornare utile questo argomento, ti prego di condividerlo con lei, questo mi permetterà di continuare a creare altri contenuti di valore.