Nell’ambito di una cura purificante dell’organismo (come una dieta, un digiuno, ecc) è possibile impiegare il PROGRAMMA 2 COLO-VADA PLUS come valido complemento; in questo programma troverete suggerimenti sulle giuste sequenze e regole di assunzione di determinati prodotti alimentari volti ad ottimizzare il processo di detossicazione e rispettando l’equilibrio vitaminico-minerale dell’organismo.

L’organismo ha bisogno della purificazione!

Il modo di vivere della società moderna ha le sue regole: ci mancano prodotti biologici da consumare, acqua pulita da bere, aria fresca da respirare e siamo accompagnati dallo stress e preoccupazioni, ci manca il movimento fisico, ecc.

Con il cibo vengono consumati quotidianamente antibiotici, ormoni, OGM, ed altre sostanze chimiche utilizzate per la stimolazione della crescita e l’aumento del peso dei prodotti alimentari di provenienza animale e vegetale. Nell’aria si accumulano circa 40.000 sostanze chimiche di varia natura. L’alto contenuto del cloro nell’acqua, è una delle sostanze cancerogene più attive – raddoppia il rischio di aterosclerosi, malattie del cuore, fegato e porta all’invecchiamento precoce.

I risultati delle ricerche dell’Associazione americana di medicina, tenuti all’università di Toronto, sotto la supervisione di Dott. Bruce Pomerantz, hanno evidenziato circa due milioni di casi legati a complicazioni in conseguenza dell’effetto tossico dei farmaci suggeriti dai medici.

Tutti questi fattori causano l’accumulo di tossine e scorie nell’organismo con un effetto negativo sulla salute. Di conseguenza si vengono a creare le condizioni favorevoli per la riproduzione di virus e batteri, si interrompe il decorso naturale delle reazioni anti-ossidanti e ristrutturanti, la metabolizzazione delle vitamine e dei minerali, le funzioni del sistema nervoso, endocrino. Si rallentano anche quelle del sistema immunitario e del metabolismo, portando allo sviluppo di malattie serie e pericolose.

Da dove provengono le tossine e scorie?

Le scorie e tossine sono le sostanze chimiche che si formano nell’organismo a seguito della digestione incompleta del cibo e dal metabolismo rallentato, o che entrano nell’organismo dall’esterno. Le scorie si accumulano nello spazio intercellulare, nel liquido tissutale (linfa), sulle pareti dell’intestino, appesantiscono le funzioni dell’organismo e possono accumularsi per anni. In confronto alle scorie le tossine sono più aggressive e causano lo stato di malessere, irritazione, disturbi del sonno e dell’appetito, senso di stanchezza e il tutto può apparire senza i sintomi evidenti di una malattia.

In maggior parte le scorie sono delle combinazioni liposolubili e di acidi, perciò sono trasportate nell’organismo con la linfa contenente più grasso che nel sangue. La linfa diventando più densa e vischiosa rallenta il suo flusso non effettuando la sua funzione di nutrizione dei tessuti e purificazione dai prodotti organici.

Tranne il liquido intercellulare, le scorie e le tossine si accumulano nelle cellule contenenti delle strutture adipose. Sopratutto il cervello. Le cellule nervose rallentate dalle sostanze dannose funzionano in modo inefficace e rallentato. I riflessi di protezione dalle infezioni e di ristrutturazione dopo le malattie acute hanno un corso passivo che trasforma le malattie in problemi cronici. Queste sostanze provocano disturbi dei processi del metabolismo, rallentano la produzione di energia necessaria per il lavoro fisico, mentale e resistenza alle malattie. Ecco perché anche senza sintomi evidenti di malattia, l’organismo funziona in modo rallentato e mentre si sviluppa una malattia non è più in grado di contrapporsi. La malattia diventa cronica e richiede l’impiego di farmaci che portano ad un ulteriore accumulo di scorie.

Cosa succede quando si accumulano le scorie nell’organismo?

  • Malfunzionamento del metabolismo
  • Malfunzionamento della traspirazione cellulare. Le scorie che si accumulano intorno alle cellule non permettono i loro interscambi e portano alla morte delle cellule stesse
  • Malfunzionamento della sintesi delle proteine e dei fermenti
  • Peggioramento dell'assorbimento delle vitamine, minerali e altre sostanze nutritive. Come conseguenza si sviluppa una carenza nel lor assorbimento anche se vengono assimilate in quantità sufficiente
  • Sviluppo di reazioni allergiche
  • Indebolimento dell'efficacia dei farmaci. In alcuni casi si evidenziano effetti collaterali con conseguente pericolo per la salute
  • Indebolimento del sistema immunitario. Integrandosi nella struttura cellulare le sostanze dannose bloccano il lavoro del sistema immunitario e le proprie cellule avvolte dalle scorie vengono percepite dall'organismo come estranee diventando di conseguenza l'obbiettivo del sistema immunitario. Il problema delle allergie diventa più acuto, si sviluppano pertanto delle malattie auto-immuni e diminuiscono le difese immunitarie
  • Le scorie intasando l'organismo ne causano varie malattie.

Per essere sani ed in ottima forma bisogna cominciare con la purificazione dell’organismo!

PROGRAMMA 2 COLO-VADA PLUS è un programma efficace, sicuro che aiuta a purificare l’organismo e a ristrutturare l’ambiente interno dell’organismo senza causare disturbi all’attività quotidiana.

Quali sono gli effetti della purificazione profonda?

In aggiunta al PROGRAMMA 2 COLO-VADA PLUS ti consiglio anche l’utilizzo di acqua trattata con l’integratore minerale CORAL-MINE, associato a tisane naturali e spremute durante tutto il corso del programma. Questo semplice suggerimento ti aiuterà a migliorare ulteriormente l’effetto purificante, il recupero di vitamine e minerali, a prevenire la disidratazione e ad accelerare l’eliminazione di scorie e tossine.

Preparazione e Purificazione dell’Organismo – Prima fase durata 7 giorni, seconda fase della durata di 4 giorni

Il complesso di prodotti presenti in questa fase del PROGRAMMA 2 COLO-VADA PLUS forniscono all’organismo le sostanze nutrienti e regolano la peristalsi dell’intestino.

ULTIMATE è un complesso equilibrato di vitamine e minerali, per colmare la carenza delle sostanze utili nell’alimentazione.

VITAMINA C è un antiossidante protettivo, che protegge dalle infezioni, rinforza la capacità dell’organismo di resistere alle tossine rilasciate nel corso della purificazione.

CASCARA SAGRADA è un lassativo naturale che regola il tono muscolare e peristalsi dell’intestino aiutando l’eliminazione delle feci, inoltre riduce i processi di fermentazione e putrefazione che avvengono nell’intestino.

BLACK WALNUT Foglie di noce nera aiuta ad eliminare i parassiti e regola le funzioni dell’intestino.

ALFALFA Erba medica è un rimedio tonificante e supporto di vitamine e minerali per l’organismo. E’ la fonte di calcio, magnesio, fosforo, potassio, ferro, zinco, rame, sodio, zolfo e vitamine A (beta-carotene), C, D, K, E e gruppo B.

COMBINATION 2 Infuso di erbe n° 2 è un complesso di erbe officinali con effetto antiparassitario ed antiossidante.

COLO VADA MIX polvere di Colo-Vada è il componente principale del programma. Facilita la purificazione dell’intestino con fibre naturali e caolino. Il caolino, un’argilla naturale, ha come caratteristica principale la capacità di assorbire. Avvolge la mucosa del tratto intestinale ed assorbe non solo le tossine, scorie, cancerogeni, ma anche i batteri patogeni senza danneggiare la microflora dell’intestino. La scorza dei semi di piantaggine trattiene l’acqua trasformandola in un gel che aumenta il volume delle feci, stimolando la frequenza delle evacuazioni e recuperando il tono dell’intestino. Le prugne secche sono un rimedio lassativo durante la stipsi cronica in quanto stimolano la funzione motoria dell’intestino.

Recupero dell’organismo – Terza fase della durata di 3 giorni

Il recupero delle normali funzioni intestinali è necessario dopo la fase di purificazione. Per riattivare le regolari attività intestinali dal 12° al 14° giorno è preferibile consumare verdure crude o appena cotte, anche le proteine andrebbero assunte in dosi moderate (uova e carne). La combinazione di un’alimentazione sana associata a fermenti e microorganismi buoni, aiuta ad ottimizzare e rigenerare la microflora intestinale.

All’interno della terza fase del PROGRAMMA 2 COLO-VADA PLUS troverai:

DIGESTABLE è un complesso equilibrato di fermenti vegetali che aiutano a dissolvere e digerire le sostanze nutrienti per l’organismo. Normalizza la funzione del sistema digestivo riducendo i processi infiammatori negli organi coinvolti nel tratto intestinale.

MEGA ACIDOPHILUS suggerito nel corso di tutto il periodo di purificazione assieme ad altri prodotti. Contiene svariati batteri lattici e bifido-batteri che aiutano a ristrutturare la microflora intestinale, migliora il metabolismo degli elementi nutrienti, l’assorbimento di vitamine e minerali, protegge l’organismo dall’influenza tossica di microbi e dallo sviluppo di malattie stimolando il sistema immunitario.

 

COLO VADA PLUS puoi trovarlo comodamente cliccando Qui

arrow

 

SI! Voglio Depurarmi»