Cosa sono gli Integratori Liposomiali?

Ecco gli integratori della Next Generation

Siete pronti per dei prodotti che cambieranno davvero il volto della vostra salute? Ottimo, perché… finalmente è possibile! Coral Club ha realizzato una linea di integratori liposomiali non solo facili da assumere ma che funzionano davvero!

Sarò sincero: da tempo c’era bisogno di integratori che garantissero davvero dei risultati e un miglioramento nella nostra salute. Non è forse vero che abbiamo passato ore e ore nelle corsie dei negozi specializzati in salute e benessere, circondati da decine e decine di vitamine e minerali di ogni foggia senza sapere da che parte cominciare?

Indubbiamente, la gamma di vitamine e minerali a disposizione al giorno d’oggi è così variegata che è facilissimo confondersi e finire per acquistare il prodotto sbagliato. Quali integratori scegliere? Quante capsule assumere? Con che frequenza? Per quanto tempo? E funzionano davvero?

Integratori Liposomiali – Il grande dilemma

La domanda nasce spontanea e con essa il dilemma più grande: che senso ha prendere le vitamine se poi non siamo sicuri che abbiano effetto? Non c’è da meravigliarsi del fatto che non tutte le vitamine sono uguali.

Molti integratori sono prodotti all’estero, con ingredienti scadenti e di bassa qualità, che non sono principi attivi.

Secondo gli studi, alcuni prodotti non contengono nemmeno gli ingredienti che sostengono di avere al loro interno. Altri sono confezionati con quantità di additivi e leganti superiori agli ingredienti veri e propri, che non si dissolvono a sufficienza e impediscono un un assorbimento completo.

E poi, molte vitamine e minerali sono legati con altri composti inorganici, come…

– ossidi
– carbonati
– solfati
– fosfati 
– e cloruri di più difficile assorbimento.

Oltre a questo, una questione più seria riguarda i prodotti i cui principi attivi o velleità benefiche non sono supportate da studi scientifici né ricerca.

Che delusione, no?

Beh, per fortuna possiamo dire basta al tempo perso ad interpretare le etichette e a esaminare le differenze fra prodotto e prodotto… Se cercavi delle certezze in campo di integratori e vitamine, niente paura: c’è la soluzione.
La tecnologia liposomiale è la paladina della nostra salute: siamo certi che vi conquisterà proprio come a suo tempo lo hanno fatto i  primi jeans elasticizzati! La vostra vita cambierà totalmente!

Sebbene questa tecnologia avanzatissima si sia aperta la strada nella medicina come metodo di somministrazione farmacologica, adesso trova nuovo uso nel mondo degli integratori – e sta cambiando il volto del settore di salute e benessere a tal punto da essere sulla bocca di tutti. Gli integratori liposomiali sono destinati a rivoluzionare il mondo delle cure sanitarie integrative.

La tecnologia liposomiale comprensione

Cerchiamo di capire prima…
– Cos’è la tecnologia liposomiale?
– Cosa la rende così innovativa? 
– Perché affidarsi a questo nuovo ed emozionante metodo di integrazione vitaminica?

Ci piacciono le cose semplici, come la vitamina C. Ne abbiamo tutti sentito parlare, perché è una delle più comuni e più vendute sul mercato. La vitamina C è senza dubbio conosciuta per i suoi effetti benefici sulla salute, ed è oggetto di migliaia di studi che ne documentano i vantaggi (vedi le ricerche del premio nobel Linus Pauling). Fortunatamente, le proprietà fisiche ne fanno la candidata ideale per essere assunta in capsule.

Ora parliamo di scienza, e dopo passiamo ai veri e propri esempi sul campo…

A differenza di quanto si possa credere, l’assunzione di vitamina C in grandi quantità non ha senso, visto che l’organismo ne può assumere un massimo di 200 mg alla volta. Ciò è dovuto al fatto che il nostro corpo tende a mantenere un sano equilibrio di determinati nutrienti. Nel caso della vitamina C, la regolazione nell’intestino è rigorosa per modularne l’assorbimento.

Ci sono anche altri fattori che influenzano la quantità di vitamina C che siamo in grado di trattenere. I fumatori consumano più vitamina C di chi non consuma tabacco. Inoltre,

– alcol
– sostanze chimiche
– metalli pesanti
– acidi bassi nello stomaco
– alimentazione di qualità scadente
– stress 
– e una proliferazione eccessiva di batteri dannosi nell’intestino

sono alcuni fattori dannosi per i nostri livelli di vitamina C, situazione in cui entra in gioco la magia della tecnologia liposomiale.

La vitamina C liposomiale si distingue dalle altre forme di vitamina C per l’unico sistema di rilascio, che scavalca tutti questi ostacoli.

Liposomal Vitamin C di Coral Club

Il processo impiegato per la realizzazione di Liposomal Vitamin C è unico nel suo genere e sviluppato per creare gusci intelligenti di fosfolipidi, chiamate liposomi. Il rivestimento fosfolipidico è molto simile alla membrana che circonda le cellule del corpo.

Liposoma

Questo rivestimento è studiato per agevolare il trasporto delle varie sostanze chimiche, oltre a salvaguardare il contenuto delle cellule stesse. Allo stesso modo, i liposomi proteggono la vitamina C che inglobano dal sistema immunitario del nostro organismo.

Gocce microscopiche di acidi grassi protettivi sono inserite nella vitamina C solubile, che è a sua volta protetta dai succhi gastrici e trasportata rapidamente nel flusso sanguigno, da cui va alle cellule che ne hanno più bisogno. Questo tecnologia unica e senza precedenti consente a questo potente integratore a base di vitamina C di abbattere la barriera di assorbimento creata dal corpo e penetrare in modo efficace nei tessuti.

I liposomi sono davvero rivoluzionari: sono in grado di incorporare e rilasciare sia componenti solubili in acqua che nei grassi al tempo stesso, pur mantenendo una barriera protettiva intorno ai principi attivi biologici. Ciò li rende resistenti a

– enzimi gastrici
– succhi gastrici
– sali biliari
– soluzioni alcaline
– batteri intestinali 
– e radicali liberi prodotti dall’organismo.

Il sistema di rilascio liposomiale garantisce che la vitamina C assunta, a differenza degli altri prodotti, sia protetta dal rischio di ossidazione e degrado, per raggiungere l’obiettivo senza danni e andare a beneficio delle parti del corpo che ne hanno bisogno.

Sta tutto nell’assorbimento

Più di tre quarti della vitamina C all’interno degli integratori classici viene distrutta dal sistema digerente ancora prima di arrivare nel sangue. La vitamina C in un liposoma invece può avere una bio-disponibilità di 10 volte superiore, apportando vantaggi significativi molto maggiori.

Una volta messi a confronto, scegliere un integratore liposomiale è la risposta più ovvia! Ma c’è di più: studi confermano che i liposomi aumentano la stabilità e la solubilità, facilitando l’assorbimento da parte dell’organismo.

Sono ora disponibili  in esclusiva per l’Italia i prodotti della linea Liposomal di Coral Club 

Contattaci per saperne di più! 

arrow

 

Integratori Liposomiali