Il nuovo Omega 3 Oranges per ragazzi 

Confezione: 30 confetti masticabili al gusto d’arancia

Composizione: olio di pesce 500 mg, di cui Omega 150 mg, EPA 80 mg, DHA 50 mg

Posologia: 1 confetto al giorno durante il pasto

Impiego: Il prodotto Omega 3 Arancia assicura all’organismo del bambino gli Omega 3 indispensabili per un normale sviluppo.

Proprietà del prodotto:
Grazie al suo comodo formato in confetti da masticare al gusto naturale di arancia, Omega 3 Arancia piace ai bambini, a differenza del tradizionale olio di pesce. Il prodotto non contiene edulcoranti chimici né aromi artificiali.

Descrizione dei componenti:
Gli Omega 3 fanno parte degli acidi grassi polinsaturi essenziali e non posso essere prodotti dall’organismo. Questo tipo di grassi riveste una grande importanza per la salute di diversi apparati dell’organismo, pertanto quando con l’alimentazione il loro apporto è insufficiente (la fonte è il pesce grasso di mare) è necessario assumerne in forma di integratori. Non per niente in passato ai bambini si dava olio di pesce: la carenza di Omega 3 può infatti comportare problemi di sviluppo a livello cerebrale e problemi alla vista. Oggi i ricercatori europei collegano il deficit di Omega 3 all’ingente diffusione tra i bambini dei disturbi alla vista. È quanto mai evidente, quindi, l’importanza di tenere sotto controllo e sopperire per tempo a eventuali carenze di acidi grassi polinsaturi, soprattutto se in gioco è l’organismo in crescita di un bambino.
Gli Omega 3 incidono notevolmente sulle capacita intellettive del bambino, sulla motricità fine e sulla coordinazione oculo-motoria.
Un equipe di ricercatori dell’Università di Oxford ha scoperto che il pesce influisce straordinariamente sul comportamento. I bambini nel cui menù erano stati inseriti salmone, sgombro e trota hanno mostrato un comportamento meno aggressivo. Il fenomeno è facilmente spiegabile: gli acidi grassi Omega 3 sono così importanti per il cervello come lo è il calcio per le ossa. Quando sono carenti compaiono difficoltà di concentrazione dell’attenzione e problemi comportamentali.
Il prodotto Omega 3 Arancia comprende il DHA (acido docosaesaenoico). È uno dei più importanti elementi strutturali dell’organismo, con un ruolo chiave nel mantenimento della struttura e del funzionamento di tutte le membrane cellulari. È piuttosto noto che una giusta concentrazione di DHA nel cervello influisce positivamente sulla memoria, sulla capacità di comprensione e su altre funzioni cognitive e comportamentali. Inoltre il DHA contribuisce a rinforzare la retina oculare.

Omega 3 Arancia aiuta a:
1. Difendere il cuore e i vasi sanguigni;
2. Assicurare al bambino un corretto sviluppo intellettivo, mantenere la concentrazione, conservare la memoria e l’attenzione;
3. Sviluppare ma motricità sottile e la coordinazione oculo-motoria;
4. Normalizzare il comportamento, rendere il bambino più calmo e equilibrato;
5. Offrire un sostegno ricostituente all’organismo nell’età infantile.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>