FASE 2 – FASE DI REAZIONE O RISPOSTA ALL’ACCUMULO DI TOSSINE

È un aggravamento patologico dell’escrezione di ogni tipo di tossine dai tessuti

Le tossine incidono sulla materia grigia del cervello, causano irritazione dei nervi che si manifesta con insistenti e quotidiani mal di testa e una stanchezza sempre crescente, dolori reumatici alle articolazioni e muscolari.
Se questi sintomi non sono accompagnati dalla comparsa di una qualche malattia, ciò può solo indicare che si sta facendo un uso eccessivo di zuccheri e dolci in genere, un’alimentazione che non risponde alle reali esigenze del proprio organismo.

È possibile anche che sopravvengano febbre, raffreddore, tosse, sudorazione, diarrea, suppurazione, dolori, anche di tipo articolare, eruzioni cutanee sul corpo e sul viso, facilità nel contrarre malattie da raffreddamento, ed anche diversi tipi di allergie, eczemi, dermatiti, foruncoli, ecc. La pelle perde idratazione e avvizzisce rapidamente, diventando più sensibile al freddo e al caldo. In questa fase l’organismo si sforza di espellere le tossine ma non ha risorse sufficienti per farlo in maniera rapida ed esaustiva.
Si perviene quindi ad uno stato di intossicazione dell’organismo. È in questa condizione che si sviluppano i processi patogeni. In un corretto metabolismo l’energia di cui dispone un organismo viene divisa tra la digestione del cibo, l’assimilazione delle sostanze nutritive e l’escrezione dei prodotti di scarto delle cellule e di tutto il corpo. In questa fase di intossicazione l’energia è invece spesa nella digestione dei veleni che ingeriamo sotto forma di sostanze stimolanti (caffè, tabacco, zucchero, alcol, composti inorganici, conservanti e coloranti), mentre lo svolgimento delle altre funzioni non avviene a pieno regime.
Di conseguenza l’organismo perviene ad una condizione di intossicazione cronica.

Continua a seguirmi nei prossimi articoli per scoprire le altre 7 fasi di intossicazione dell’organismo.

Non dimenticarti di commentare l’articolo qui sotto, e magari di girarlo a qualche tuo amico.

NON CERCARE LONTANO, ECCO IL MIO PERCORSO DI DEPURAZIONE COMPLETO DELL’ORGANISMO!

 

arrow
SI! Voglio Sapere di Più»

 

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>