Rigenerazione del corpo: Durante il giorno il corpo sostiene le nostre attività quotidiane mentre di notte si rigenera in vista della giornata successiva. Ma come avviene questo processo?

Sangue ed ossigeno: il sistema cardiovascolare è formato da arterie e vene. Le arterie portano sangue ricco di ossigeno agli organi mentre le vene portano sangue impoverito di ossigeno al cuore affinché venga rigenerato attraverso i polmoni. Il sangue viene poi ridistribuito nel corpo attraverso le arterie. È un circuito idraulico chiuso.

 

Tutto questo processo è basato sul cuore. Il cuore pompa il sangue a basso contenuto di ossigeno ai polmoni; qui il sangue si ossigena e ritorna nel cuore che lo restituisce così al corpo con più ossigeno. Col passare del tempo però arterie e vene possono andare incontro a malfunzionamenti che provocano una riduzione del flusso sanguigno che è all’origine di vene varicose e ostruzione delle arterie.

 

Ricerche avanzate condotte da diversi scienziati, tra cui anche il dott.Louis Ignarro, scienziato vincitore di un premio Nobel per la medicina, individuano nella produzione di ossido nitrico una componente fondamentale per favorire una normale circolazione, ovvero il trasporto in tutto il corpo di sangue ricco di ossigeno attraverso le arterie.

 

Oggi è universalmente riconosciuto che l’Ossido Nitrico è una molecola la cui importanza va ben oltre il sistema cardiovascolare e si è trasformata in uno strumento utile in numerosi trattamenti medici.

 

Poiché la produzione di ossido nitrico diminuisce con l’avanzare dell’età e raggiunge livelli bassi durante la notte, un’integrazione che aiuti l’organismo a produrre ossido nitrico costituisce una saggia iniziativa.

Over 30™ è la risposta RBC Life Sciences per lo stimolo della produzione di Ossido Nitrico, che diminuisce naturalmente con l’età, riportando l’organismo a nuovi livelli di benessere e salute.

Over 30™ associato ad una buona nutrizione, porta grandi benefici a chi soffre di malattie vascolari come trigliceridi, colesterolo, pressione sanguigna, scarsa circolazione e in generale sulla salute ed il benessere di chiunque.

 

Teniamo a precisare che Over 30™ è un Integratore nutrizionale.

 

Over 30™

Previene Ictus ed Infarti.

Migliora il flusso sanguigno sostenendo così la funzionalità del cuore, del cervello e di altri organi.

Regolarizza la pressione del sangue.

Favorisce la segnalazione tra le cellule nervose del cervello.

Migliora la memoria a lungo e breve termine

Fornisce una corretta funzionalità del pene favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni periferici.

Aumenta la funzionalità del sistema immunitario.

Combatte infezioni batteriche e parassitarie.

Combatte il diabete.

Mantiene tonici, elastici e giovani e i vasi sanguigni migliorando così la funzione vascolare.

Rallenta l’impatto dell’invecchiamento sulla salute portando a condizioni fisiche migliori.

Aumenta l’energia e dona una sensazione di ringiovanimento.

Punti principali tratti dal libro “NO More Heart Disease”(non più malattie cardiache) di Louis Ignarro.

Anche se non hai mai sentito parlare di Ossido Nitrico, di sicuro ne sentirai parlare in futuro.
La ricerca scientifica di tutto il mondo ha dimostrato che l’Ossido Nitrico è una delle molecole più importanti del corpo umano ed è cruciale per il tuo benessere.

La differenza tra salute e disfunzione e spesso correlata al livello e all’attività dell’Ossido Nitrico presente nel tuo corpo.

L’Ossido Nitrico è fondamentale per la promozione di salute e longevità.

In realtà l’Ossido Nitrico è un gas che agisce in tutto il corpo come un messaggero che regola l’attività delle cellule. L’Ossido Nitrico comunica al corpo di effettuare alcune funzioni-chiave. Infatti influenza virtualmente il funzionamento di ogni organo nel corpo, inclusi i polmoni, il fegato, i reni, lo stomaco, i genitali e soprattutto il cuore.

Il Sistema Cardiovascolare usa l’Ossido Nitrico per controllare il flusso sanguigno diretto in tutti i distretti dell’organismo. L’Ossido Nitrico non solo può rilassare e dilatare (allargare) i vasi sanguigni, assicurando quindi che il sangue possa nutrire sufficentemente il cuore e i tessuti di tutto il corpo, ma l’Ossido Nitrico può anche sostenere i livelli della pressione sanguigna in maniera salutare.

 

Il sistema immunitario usa l’Ossido Nitrico per combattere le tossine, assicurando un efficace sistema di difesa interna. Inoltre i globuli bianche usano NO (ossido nitrico) per uccidere non soltanto gli agenti contaciosi quali batteri, funghi e parassiti ma anche per difendere l’ospite contro i tumori.
Il cervello fa affidamento sull’Ossido Nitrico per conservare e recuperare la memoria a lungo termine e per trattenere le informazioni all’interno del Sistema Nervoso.

L’Ossido Nitrico aumenta il flusso sanguigno ai genitali, giocando quindi un ruolo importante nella normale funzione sessuale. L’Ossido Nitrico è un potente antiossidante che disattiva i cosiddetti “radicali dell’ossigeno” (radicali liberi) che nel corpo possono contribuire al danno cellulare.

Un deficit di Ossido Nitrico può avere un drammatico impatto sulla tua salute.

 

La carenza di Ossido Nitrico può contribuire a quasi tutte le principali malattie dei nostri tempi.”