• Le ricerche di un premio Nobel conducono al nuovo Over 30
  • Che effetti ha sul corpo una buona circolazione?
  • Come funziona l’arginina nel corpo?
  • Componenti che supportano l’ossido nitrico.
  • Componenti aggiuntive rendono Over 30 anche migliore della formula anti-invecchiamento.
  • Il nuovo Over 30 continua a fornire gli importanti nutrienti originali dimostratisi utili per la sintesi di proteine segnalatrici e per la cura del sistema nervoso.
  • Le ricerche di un premio Nobel conducono ad un nuovo Over 30.

OVER-30RBC Life Sciences ha il piacere di annunciare una nuova ed ancora più salutare formula per il popolarissimo integratore Over 30. Lo staff di ricerca della RBC conduce attivamente ricerche per migliorare i prodotti esistenti e per svilupparne di nuovi. Abbiamo anche revisionato la letteratura mondiale per acquisire nuove informazioni sui nutrienti osservate de altri scienziati.

L’Over 30 Originale

Over 30 è stato inizialmente sviluppato con glutamina, glicina, acido piroglutamico e fagiolo vellutato (purine di mucana), per supportare nutrizionalmente il rilascio dell’ormone della crescita (GHRG), necessario per il rilascio del nostro medesimo ormone naturale della crescita. * Glicina e glutamina sono aminoacidi della dieta che concorrono alla formazione di peptidi che supportano:

  • Crescita della massa muscolare dell’adulto.
  • Mantengono la giovinezza cutanea di superficie.
  • Riduzione del grasso corporeo, in particolare della regione addominale.
  • Stimola la funzionalità delle cellule nervose, cervello ed organi sessuali.
  • Abbiamo ora sviluppato una nuova formula di Over 30 che continua a mantenere queste proprietà originali, ma anche meglio – con nuove componenti e nuovi benefici !*

Over 30 nuovo e migliorato

Abbiamo aggiunto L-Arginina, Lisina e GABA, come consigliato dal Dr. Ronald Klatz nel suo libro, “Gli Ormoni della giovinezza”. Il Dr. Klatz è considerato un’autorità di spicco avendo prodotto otto libri in materia di anti-invecchiamento ed avendo rivestito il ruolo di presidente dell’Accademia Americana di medicina anti invecchiamento.

Aggiudicato premio Nobel per la scoperta dei benefici dell’ossido nitrico

Un’altra fonte di informazioni è stata fornita dai dottori Ignarro, Furchott e Murad che si sono aggiudicati il premio Nobel in Medicina per la loro sensazionale scoperta che l’ossido nitrico (NO), naturalmente prodotto dalle cellule, ha numerose funzioni nella prevenzione della salute prima sconosciute:
NO protegge il cuore ed i vasi sanguigni dall’aggressione di radicali liberi e dalla formazione di placche
Rilassando le arterie, esso causa vaso-dilatazione ed regola la pressione sanguigna. In questo modo il sangue fluisce agli organi, inclusi quelli sessuali, e nel cervello, acuendone le facoltà.
Prodotto da leucociti, il No è tossico per batteri e parassiti

Il Dr. Ignarro successivamente ha scoperto che una somministrazione di L-Arginina (descritta in seguito) e di un altro amminoacido, la L-Citrullina, incrementano la formazione di NO.*

Il Dr. Ignarro ha descritto la sua formula, e le sue notevoli proprietà, nel suo libro “Mai Più Malattie Cardiache- Come l’Ossido Nitrico può prevenire- fino ad estinguere- Malattie del Cuore ed Infarti”.*

La clinica Mayo ha valutato la scoperta del Dott. Ignarro. Essi hanno condotto un trial clinico semestrale su 26 pazienti che mostravano disfunzioni endoteliali (rivestimento interno dei vasi sanguigni). La metà dei pazienti ha ricevuto 3 grammi giornalieri di Arginina; l’altra metà ha ricevuto un placebo (niente Arginina). Dopo sei mesi i pazienti che avevano ricevuto Arginina hanno mostrato un notevole miglioramento nella disfunzione endoteliale ed a livello circolatorio attraverso le vene coronariche. Quest’ultima funzione non si verifica solo nel flusso attorno al cuore, ma anche nei vasi sanguigni di tutto il corpo.

RBC ha migliorato Over 30, rendendolo non solo un integratore per la produzione di GHRH attraverso l’aggiunta di nuovi elementi consigliati dal Dott. Klatz, ma anche un cardio regolatore che dimostra di poter migliorare la condizione dell’intero sistema vascolare corporeo.* Per fornire queste proprietà in Over 30, abbiamo aggiunto le esatte quantità consigliate di ogni componente usate dal premio Nobel Dott. Louis Ignarro, per la prevenzione della salute cardiaca.

Che effetti ha sul corpo una buona circolazione?

Una corretta circolazione apporta sangue al cervello, agli organi sessuali e riproduttivi, il cuore, i muscoli, il fegato ed i reni. Un’ottima salute circolatoria significa un’ottima salute di questi organi.

Come funziona l’arginina nel corpo?

cardio1

Le vene e le arterie sono delimitate da un tipo di cellule denominate endoteliali (confine interno). Questo strato di cellule interne produce fattori che proteggono e mantengono l’integrità dei vasi sanguigni. L’ NO è un antiossidante sintetizzato da queste cellule. Il NO distrugge i radicali liberi ed agisce per proteggere i vasi sanguigni da stress ossidativi che degradano chimicamente lo strato endoteliale delle pareti vasali. Una serie di eventi concatenati può conseguire ad una lesione alla parete endoteliale, come ulteriori danni alla parete stessa, accumulo di placche arteriose, aggregazioni piastriniche e risposte immunitarie con la conseguente ostruzione finale del vaso sanguigno. La capacità circolatoria della vena viene rapidamente compromessa, così come la vena stessa diviene più rigida e meno elastica. Una circolazione carente comporta problemi di memoria e di cognizione legati all’età, diminuita circolazione nel muscolo cardiaco ed in altri organi, così come una non ottimale funzionalità degli organi sessuali. Gli amminoacidi L-Arginina ed L-Citrullina, quando assunti alle dosi efficaci, come nel nuovo Over 30, forniscono il “carburante” necessario ai vasi sanguigni per produrre NO antiossidante per ridurre la minimo il danno ossidativo e permettere una corretta circolazione ematica.*

Il Dott. Ignarro, che ha pubblicato dei consigli per una formula relativa alla salute del cuore, ha stabilito che è importante aggiungere altri ingredienti ed alla loro concentrazione ottimale per sostenere sinergicamente la salute cardiovascolare e la circolazione corporea. Over 30 contiene anche altri antiossidanti di comprovata efficacia che agiscono su sottoprodotti ossidanti coinvolti nel danneggiamento vascolare; tali antiossidanti sono la vitamine C,la vitamina E, l’acido folico, le vitamine B6 e B12, la Taurina, e l’acido Alfa-Lipoico. Questa è una importante formula della RBC che fornisce gli elementi in grado di sostenere la forza e l’integrità dei vostri vasi sanguigni ed arterie. Fornisce fattori per i neurotrasmettitori per calmare e rilassare, e contiene anche fattori che proteggono la salute del cuore e del sistema circolatorio durante il giorno e nelle ore di sonno.

Componenti che supportano l’Ossido Nitrico*

La L-Arginina e la L-Citrullina servono da carburante per le cellule endoteliali che delimitano i vasi sanguigni in modo da produrre Ossido Nitrico. L-Arginina ed L-Citrullina funzionano sinergicamente assieme e la loro assunzione contemporanea fornisce un pieno beneficio per la produzione di NO.Il vostro corpo produce naturalmente entrambi gli amminoacidi, ma ne può utilizzare di più per la produzione di NO.

Il GABA è un elemento necessario per il sistema di trasmissione nervosa. L’acido γ-amminobutirrico è il principale neurotrasmettitore inibitorio (impedisce ai nervi di sovraccaricarsi) nel cervello.

La Taurina è un importante aminoacido presente ad alte concentrazioni nel miocardio, il rivestimento cellulare del cuore che forma la parete cardiaca. L’assunzione di Taurina può proteggere il cuore da danni dovuti allo stress. Un esperimento riportato in “Circolazione 2004” , condotto dall’università di Toronto, ha mostrato che quando gli animali assumevano con la dieta una quantità tossica di ferro, essi subivano gravi danni cardiaci. Ci sono alte concentrazioni di Taurina nel miocardio e nel pericardio di persone in buona salute. E’ stato anche osservato che la Taurina incrementa le funzioni cognitive, mnemoniche e la capacità di reazione.

La Lisina quando assunta assieme all’Arginia, come dimostrato in uno studio pubblicato da “Nutritional Neuroscience 2005”, diminuisce i sintomi dell’ansia accumulati in situazioni di stress sociale.

Componenti aggiuntive rendono Over 30 anche migliore della formula anti-invecchiamento

(5-HTP) Piccole quantità di 5- idrossitriptofano sono state aggiunte per incrementare la produzione di Serotonina, un neurotrasmettitore importante per la capacità antidepressiva, calmante e di calo del desiderio.

ALA (Acido Alfa-Lipoico) Il Dott. Ignarro consiglia l’assunzione di 10 mg di ALA giornalieri, un dosaggio contenuto in due assunzioni giornaliere di Over 30. Supporta le molecole nutritive che vengono usate dai mitocondri e che generano energia. Protegge le lipoproteine di tipo oleico e riduce la perossidazione delle lipoproteine in soccorso del sistema vascolare e della salute del cuore. Esso incrementa anche i livelli di glutatione che coaudiuva l’azione detossificante del fegato. Il glutatione è il maggior antiossidante anti-invecchiamento che abbia mostrato di avere effetto di prevenzione e reversione nel danneggiamento cellulare.

Piridossina 5-fosfato E’un’importante vitamina di tipo B, necessaria nel metabolismo del cuore. Un importante studio ha dimostrato che il 78% dei pazientiaffetti da disfunzioni coronariche mostravano bassi livelli,o carenza, di piridossina 5-fosfato in confronto a soggetti sani così come riportato in Advances in Experimental Medicine and Biology, 2003.

Acido folico, Vitamina B6 e Vitamina B12 Quando assunte in combinazione causano la diminuzione nel sangue dei livelli di omocisteina, un effetto risultato essere importante per la salute del cuore e del sistema circolatorio sia in soggetti sani con poco grasso, sia in persone a dieta povera di colesterolo. L’omocisteina sembra danneggiare le cellule endoteliali responsabili della produzione di NO corporeo. L’acido folico può incrementare direttamente la produzione di ossido nitrico. Un aricolo pubblicato da “Journal of the American Medical Association 1997” ha riportato ceh individui che assumono acido folico, Vitamina B6 e vitamina B12 migliorano notevolmente la salute del cuore.
Il Dott. Ignarro consiglia una dose tra i 400 e gli 800 microgrammi di acido folico al giorno. Over 30 contiene 400 microgrammi di acido folico in due dosi giornaliere.

Vitamina E Il Dott. Ignarro consiglia 200 IU di Vitamina E giornaliere, equivalenti alla quantità assunta in due dosi giornaliere di Over 30. E’ stata studiata essenzialmente per le sue proprietà antiossidanti aiutando a ridurre la perossidazione dei grassi presenti nel sangue in modo da contenere i danni alle arterie. Aiuta il sangue a scorrere più fluidamente nel corpo ad anche nel miocardio stesso (cuore). Un articolo riportato da “New England Journal of Medicine 1993” ha affermato che le donne che hanno assunto 100UI al giorno o più di Vitamina E per due anni mostrano un miglioramento pari al 41% nei parametri della salute del cuore. Uno studio analogo ha mostrato che uomini che assumano 100 UI di vitamina E al giorno hanno un miglioramento del 37%.

Vitamina C Il Dott. Ignarro ne consiglia 500 mg al giorno, e due dosi giornaliere di Over 30 contengono tale quantitativo. La vitamina C è necessaria per la sopravvivenza dele cellule del cuore, ed agisce come antiossidante che rimuove le specie radicaliche. Sostiene una matrice di vasi, arterie e capillari, mantenendone la flessibilità. Alla UCLA School della sanità pubblica, i ricercatori hanno esaminato oltre 11300 soggetti. Quelli che hanno consumato 50 mg al giorno di vitamina C tendevano ad essere più sani sotto molti aspetti, mentre gli altri non lo erano. In uno studio dell’ Università del Tennessee, pubblicato su “Circulation 1995”, i ricercatori hanno testato gli effetti della vitamina C su oltre 11000 soggetti. Uomini e donne di oltre 55 anni di età che avevano consumato alti livelli vitamina C mostrano minor sottigliezza dell’arteria carotidea, in confronto a quelli che ne avevano assunto in quantità minore. Una persona dovrebbe assumere 5 bicchieri da 30 grammi di spremuta d’arancia al giorno per assumere 500 mg di vitamina C.

Tiamina (B1) Si tratta di una vitamina che è stata aggiunta alla formula in quanto essenziale al cuore ed al sistema circolatorio.

Riboflavina (B2) Si tratta di una vitamina essenziale, soprattutto nell’ambito del metabolismo mitocondriale nel corso della rpoduzione energetica cellulare. Il muscolo cardiaco ed il fecato hanno molti più mitocondri rispetto agli altri tessuti, dal momento che sono sempre metabolicamente attivi.

Niacinamide Si tratta di una vitamina importante per il mantenimento di un livello ottimale di grassi nel sangue, rendendola importante per la salute e la funzionalità vascolare.

Acido Pantoteico Necessario per il mantenimento del battito cardiaco

Magnesio Un minerale importante per il muscolo cardiaco e per il battito cardiaco

Polvere di Stevia Una pianta naturale con un sapore molto dolce

Il nuovo Over 30 continua a fornire gli importanti elementi nutritivi presentati necessari per la sintesi di importanti proteine di segnalazione ed agenti per la salute del sistema nervoso

L-Glutamina La glutamina è molto diffusa nel muscolo e nel cervello. La Glutamina è la fonte nutritiva più importante per macrofagi e linfociti che supportano il sistema immunitario e difendono il corpo da agenti infettivi. Se la sua concentrazione decresce in condizioni di stress il corpo perde la sua funzionalità immunitaria, i leucociti non si riproducono bene e la segnalazione immunitaria viene ostacolata. In caso di stress o malattia, la quantità di L-Glutamina è bassa.

Acido Piroglutamico  Come agente biochimico stimola il rilascio di ormoni tiroidei, che incrementano la produzione energetica nel muscolo e nel fegato. Incrementa il tasso metabolico corporeo. Le persone anziane che producono in minor quantità questo messaggero cellulare subiscono affaticamento durante l’apprendimento, sensibilità al freddo ed aumento di peso.

Purine di Mucana (Fagiolo vellutato) E’ stato estesamente usato come vegetale tradizionale. E’ un legume colombiano consumato sotto forma di bevanda calda. Contiene un composto chiamato levodopa (L-Dopa), simile per struttura e funzione alla L-dopamina, che è stata esaminata sulle popolazioni locali ed in trial clinici per i sui effetti benefici sull’invecchiamento del sistema nervoso. Aiuta a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue. Questo vegetale contiene anche amminoacidi, Manganese, Zinco e serotonina, un importante neurotrasmettitore.

Glicina La sua somministrazione ha dimostrato di avere effetti sulla ghiandola pituitaria. Uno studio pubblicato da “Acta Endocrinologica 1980” ha dimostrato che la glicina ha effetto sugli ormoni della crescita endocrini. Questi ormoni interessano la massa corporea magra, la pelle e la forza muscolare. molti messaggeri peptidici vengono sintetizzati a partire da depositi di glicina. Innesca attività corporee che coinvolgono il bilanciamento degli zuccheri, metabolismo, stimolazione della produzione energetica, e funzionalità ghiandolare. Si tratta di funzioni importanti per mantenere un aspetto giovanile.

Il nuovo Over 30è un integratore fuori dal comune, formulato a suon di ricerche, che può apportare grandi benefici ai principali sistemi del vostro corpo e che può aiutarvi a raggiungere e mantenere una vita in un migliore stato di salute. Over 30 è una polvere impacchettata in un cilindro dalla larga apertura, facile da dosare. Si solvata rapidamente in acqua ed ha un sapore di limone assai piacevole. Può essere assunto due volte al giorno, una volta tra i due pasti ed una volta prima di andare a letto.

* Questi prodotti non sono concepiti a scopo di diagnosi, terapia, cura o prevenzione di patologie.

Traduzione a cura di Steve Zanardi. Vietata la copia o qualsiasi forma di riproduzione non autorizzata.