RIGENERAZIONE DELL’ORGANISMO

Vi sorgerà certamente la domanda: che cosa occorre rigenerare se l’organismo si è disintossicato? Innanzitutto occorre rigenerare i tessuti e far giungere loro le necessarie energie. Quando l’organismo è purificato e riportato a norma, esso inizia il suo processo di auto rigenerazione e rinnovamento.
In questa fase è importantissimo cibarsi esclusivamente di alimenti freschi o poco elaborati per non sovraccaricare l’organismo di sostanze sfavorevoli. La dieta deve comprendere anche i grassi, ma in misura molto limitata. I cibi fritti sono da evitare completamente.
Meglio fare a meno di alcol, caffeina, tabacco, zucchero, carne (se proprio non si può farne a meno, evitare le carni rosse). Nella fase di rigenerazione è estremamente importante evitare di abusare degli alimenti qui elencati: non esiste danno peggiore per il tratto gastro intestinale. Sarebbe inoltre negativo per il pancreas e il fegato, che non ce la farebbero ad affrontare lo sforzo; si rischierebbe di incorrere in dolori di pancia, irregolarità intestinale, acutizzazione di gastriti e coliti, ecc. Ma l’aspetto più rischioso è la pancreatite (infiammazione del pancreas). Per far sì che tutto questo non accada occorre mangiare spesso ma limitarsi nelle porzioni. In caso contrario rischiereste di annullare completamente l’effetto positivo di tutto il trattamento.

MANTENIMENTO(DIFESA)

Una volta che avrete purificato il vostro organismo e lo avrete rigenerato sarà necessario consolidare i risultati raggiunti.
A tale scopo occorre innanzitutto limitare gli alimenti e le bevande che apportano tossine al vostro organismo. Inoltre, per quanto vi è possibile, cercate di evitare l’esposizione alle tossine provenienti dall’ambiente: ad esempio, se fate dei lavori in cui è prevista la presenza di molta polvere o pulviscolo, indossate una mascherina; non fumate (evitate anche il fumo passivo).
Affronteremo dettagliatamente come migliorare qualitativamente la propria alimentazione durante il periodo di rigenerazione nel capitolo “Stile di vita”.

 

NON CERCARE LONTANO, ECCO IL MIO PERCORSO DI DEPURAZIONE COMPLETO DELL’ORGANISMO!

 

arrow

 

SI! Voglio Depurarmi»