È normale sentirsi debilitati e stanchi durante i periodi di stress, il corpo viene messo a dura prova e i sui meccanismi naturali vengono danneggiati. Avere uno stile di vita sano, con un’alimentazione corretta e una certa quantità di attività fisica spesso non bastano a mantenere stabili le naturali condizioni dell’organismo, che può soffrirne in diversi modi. Nella maggior parte dei casi oltre ai disagi puramente fisici come dolori alla testa, una maggiore propensione a contrarre malattie virali (raffreddori, influenze, ecc.) e la mancanza di energie, incorrono spesso anche condizioni mentali dovute alla condizione del corpo; non sono rare nei periodi di stress, infatti, fasi di depressione, scarsa motivazione, bassa produttività e molto altro ancora. A questo proposito ci vengono in contro gli integratori alimentari, ma non integratori alimentari qualunque, integratori alimentari vegetali, organici e completamente a base naturale. Al contrario di molti integratori artificiali di base chimica essi diventano alleati del nostro organismo, in termini di fitoterapia, contribuendo a ristabilire naturalmente le sue funzioni stimolandolo a tornare al suo naturale stato di benessere.

Il Tribulus Terrestris e il suo potere come erba officinale

Tra tutti gli integratori presenti sul mercato, uno si è dimostrato essere particolarmente efficace ed è quello ricavata dall’uso dell’estratto della pianta essiccata del Tribulus Terrestris, anche conosciuto comunemente come Tribulus Bulgaro. Esso è una pianta officinale endogena della Bulgaria, cresce da secoli nelle lande incontaminate della Bulgaria e da altrettanto tempo viene utilizzato per le sue proprietà benefiche nell’erboristeria e nella medicina bulgara. Esso viene coltivato, raccolto e lavorato attraverso processi naturali e frutto di secoli di tradizione e di esperienza proprio nella loro terra. Da tempi lontani questa pianta medica viene utilizzata per dare nuovo vigore alla forza e rigenerare il corpo, permette di migliorare le proprie performance in vari ambiti, di recuperare le energie dopo un impegnativo sforzo fisico, può fornire un aiuto fondamentale nel recuperare uno stato di salute naturale dopo un lungo periodo di malattia e aiuta a mantenere stabili le difese immunitarie. Tutto questo viene da un alleato naturale che porta aiuti di natura organica al corpo, supportandolo e sostenendolo, senza essere invasivo.

Un supplemento alle naturali funzioni dell’organismo

È importante aiutare il corpo anche durante i periodi di stress che spesso vengono sottovalutati a livello fisiologico, non tutti assumono la necessaria quantità di principi per mantenere il loro corpo sano e in forma. Durante questi periodi proprio la mancanza di implementazione di specifici alimenti ci rende più vulnerabili a danni fisici o mentali, assumere il l’estratto vegetale del tribulus ci permetterà di garantire al nostro corpo uno stato di salute naturale che altrimenti non sarebbe più stabile. Molte altre sono le combinazioni di erbe ed estratti organici che si possono utilizzare i questi periodi, come il Geranio rosso, il Ginko, lo Yohimbe oppure la Cicoria, e differenti piante ci garantiscono differenti effetti secondari benefici. Non vi resta altro che capire qual è l’effetto che più si adatta alle vostre esigenze e aspettare di vedere i risultati!