PROGRAMMA 2 COLO-VADA PLUS

Il mercato offre oggi una gran quantità di metodi diversi di detossicazione dell’organismo.
Tuttavia, una volta passate in rassegna le cause e le vie di intossicazione dell’organismo risulta piuttosto chiaro che prevalentemente le tossine giungono nel nostro corpo attraverso il tratto gastrointestinale. Il nutrimento che giunge ad ogni nostro organo e cellula del nostro corpo dipende dal nostro apparato digerente. Di conseguenza è innanzitutto indispensabile occuparsi di mantenerlo pulito.
Vi chiederete dunque, in che modo?
Potremo mai assentarci dagli impegni lavorativi e familiari per dedicare intere settimane e spendere un capitale in denaro per attuare questa trasformazione? Certamente no.
Ecco perché occorre una soluzione che non alteri il nostro usuale ritmo di vita.
Questa soluzione esiste: è un programma che garantisce un risultato valido e piuttosto stabile nel tempo. Si chiama “Programma 2 Colo-Vada Plus”, elaborato dallo scienziato canadese A. Zehr. Il sistema è ormai utilizzato da molti anni, durante i quali esso ha mostrato tutta la sua efficacia e sicurezza. Semplice e comodo da svolgere, il sistema è adatto a chiunque voglia disintossicarsi senza dover ricorrere all’uso di apparecchiature, tecniche particolari, ricoveri o sostanze chimiche.
Albert Zehr è un medico nutrizionista canadese membro della commissione scientifica della ditta RBC. Per ben quindici anni ha sviluppato programmi nutrizionali di riconosciuto valore in tutto il Canada. Oggi si dedica prevalentemente all’attività missionaria. Il Dott. Zehr è autore di due eccezionali libri sul tema dell’alimentazione: “Healthy Steps” e “Help Yourself Health Care”.

1. Il programma che andiamo a presentare asseconda la fisiologia dell’organismo. Non altera in nessun modo l’attività del tratto gastrointestinale e dell’organismo in genere. Non va a cambiare il ritmo di lavoro degli organi e dei vari apparati.

2. È basato sull’impiego di prodotti naturali e tiene conto delle singolarità fisiologiche dell’organismo.

3. Garantisce la massima comodità durante tutto il trattamento non alterando in alcun modo le abitudini personali.

4. Il programma Colo-Vada è veramente semplice da applicare e non richiede alcuno sforzo particolare. Il programma è stato elaborato tenendo conto dei principi base della detossicazione dell’organismo ed è composto di tre fasi:

Fase 1 – PREPARAZIONE (7 GIORNI)
Lo scopo della preparazione è quello di rendere l’organismo recettivo nei confronti di una purificazione. In questa fase si attua un primo rilascio da parte dell’organismo delle sostanze tossiche, la stimolazione della peristalsi intestinale, il debellamento di parassiti e protozoi (elminti e lamblia), la rigenerazione della microflora intestinale, un’integrazione nell’apporto di vitamine e minerali, una protezione antiossidante e la mollificazione degli ammassi di residui alimentari accumulatisi nell’apparato digerente durante lunghi anni.

Fase 2 – PURIFICAZIONE (4 GIORNI)
La detossicazione è ottenuta per mezzo di un incredibile sorbente, la caolina. Un sistema bilanciato di sostenimento nutritivo riduce la sensazione della fame garantendo tutto il nutrimento necessario. Gli ingredienti della miscela detossicante assorbono le sostanze tossiche e rigenerano le mucose intestinali.

Fase 3 – RIGENERAZIONE (3 GIORNI)
In questa fase ci si concentra sul ripristino della funzione digestiva, che sarà ora ad un livello superiore rispetto a quello di partenza. I batteri benefici colonizzano l’apparato digerente ormai purificato e gli enzimi riportano la digestione alla sua efficienza, fattori particolarmente importanti immediatamente dopo la detossicazione. Le vitamine e i minerali assicurano all’organismo l’energia di cui ha bisogno. Le erbe svolgono un’azione antinfiammatoria e normalizzano le funzioni del tratto gastrointestinale.

Prima di iniziare un trattamento purificante verificate di non trovarvi in una delle condizioni elencate qui di seguito:
• Stati febbrili di qualsiasi grado di origine non accertata.
• Malattie infiammatorie acute e acutizzazione di malattie croniche; malattie scompensate renali, epatiche, cardiocircolatorie, malattie endocrine (diabete mellito del primo tipo, tireotossicosi, ecc.).
• Piccoli calcoli biliari.
• Colite ulcerosa aspecifica, malattia di Crohn.
• Peculiarità anatomiche dell’intestino (ptosi intestinale, particolare tortuosità del viscere).
• Emorroidi sanguinanti.
• Malattie infettive.
• Soggetti in età infantile.
• Gravidanza.

Si ricevono spesso domande circa l’esistenza di effetti collaterali in questo trattamento.
La risposta è sì, degli effetti collaterali possono verificarsi. Ciò è dovuto al fatto che l’organismo di ogni individuo ha delle caratteristiche specifiche. Ogni persona cioè ha le sue particolarità. Ebbene vediamo quali fenomeni si sono registrati in passato nello svolgimento di questo tipo di programma.
In casi molto rari ci sono stati episodi di diarrea (1 persona su 250). Più frequentemente si è osservata sonnolenza. Ma in questo caso si tratta di un segnale positivo per quanto concerne il processo di purificazione interna; se il soggetto che sta seguendo il programma prova sonnolenza, ciò ci segnala che nel suo organismo si sta realmente operando una detossicazione del sistema nervoso, delle sue cellule.

Come potete osservare nella tabella che segue, il Programma 2 Colo-Vada Plus risolve la maggior parte dei problemi che possono verificarsi nel processo digestivo.

DISTURBI DEL TRATTO GASTROINTESTINALE

Alterazione della peristalsi intestinale

Scarso flusso biliare

Insufficienza enzimatica

Flora batterica insufficiente

Carenza di vitamine e minerali

INGREDIENTI DI COLO-VADA PLUS CON OBIETTIVO MIRATO

Cascara Sagrada, foglie di noce nero

Combination 2

DigestAble

Mega Acidophilus

Erba Medica, Ultimate

 

INGREDIENTI DEL PROGRAMMA COLO-VADA PLUS

lassativi
diuretici
coleretici
programma antiparassitario
programma di purificazione
stimolatori della peristalsi
batteri benefici
fibre
vitamine
minerali
antiossidanti

sorbenti
rigenerante della mucosa
programma antiparassitario
fibre
vitamine
minerali
antiossidanti

enzimi
batteri benefici
vitamine
minerali
fibre
antiossidanti

FASE 1 PREPARAZIONE: 7 giorni
Ogni giorno per sette giorni 14 bustine da 10 compresse (o capsule). Ogni bustina contiene: Vitamina C e Ultimate, un complesso mineralvitaminco per assicurare un certo equilibrio nell’apporto di sostanze nutritive per tutta la durata del programma.
Mega Acidophilus (ogni capsula contiene batteri Lactobacillus acidophilus e Bifidobacterium lactis); permette di mantenere nell’intestino un sano ambiente batterico.
Rhamnus purshiana, un lassativo naturale per regolarizzare le evacuazioni.
Erba medica, per integrare i principali minerali di cui l’organismo ha bisogno; è una fonte diclorofilla (un “accumulatore di energia solare”).
Combination 2, un mix di aglio, trifoglio rosso, trigonella, quassia, salvia miltiorrizha, yucca schidigera e altri piante officinali.
Nella tradizione tutte queste erbe sono quanto di meglio si possa avere per la purificazione dell’organismo.
Foglie di noce nero, ritenuto uno dei rimedi naturali più efficaci nella lotta ai parassiti. Ricco di sostanze benefiche, il noce nero ha anche un effetto regolatore sulla peristalsi intestinale.
Assumere quotidianamente il contenuto di due bustine, una il mattino a colazione e una a cena. In questa fase l’organismo si prepara alla purificazione, le sostanze tossiche confluiscono verso l’intestino crasso. Nello stesso tempo si forniscono all’organismo sostanze nutritive e si regola il funzionamento di tutto l’intestino. Se le feci diventano troppo liquide assumere solo una compressa di Rhamnus purshiana al giorno.

FASE 2 PURIFICAZION E: 4 giorni
Dall’ottavo all’undicesimo giorno incluso, 8 bustine da 8 compresse (o capsule). Ogni bustina contiene: Ultimate, Mega Acidophilus, Vitamina C, Erba Medica, Cascara Sagrada, Combination 2, Foglie di Noce Nero.
Assumere quotidianamente il contenuto di due bustine, una il mattino e una la sera. In aggiunta, 16 bustine di «Colo-Vada Mix» in polvere.
Contenuto delle bustine Colo-Vada Mix: Caolina (4,16 g), che agisce come sorbente e assorbe le tossine nell’apparato digerente.
Questa fantastica sostanza è in grado di assorbire sostanze tossiche fino a 40 volte il proprio peso! La caolina favorisce l’evacuazione dall’intestino delle masse stagnanti e ammorbidisce i depositi induriti e ricoperti di muco che aderiscono alle pareti intestinali.
Semi di piantaggine 7,08 g, buccia di limone (0,5 g), lecitina (0,12 g), prugna (0,01 g), liquirizia (0,01 g).
Preparazione della bevanda Colo-Vada Mix (seconda fase del programma) Versate il contenuto di una busta di Colo-Vada Mix in un bicchiere con acqua fredda o succo di frutta. Mescolate accuratamente e bevete immediatamente, bevendo subito dopo un altro bicchiere d’acqua.
Alcuni suggerimenti sulla base delle domande più frequenti:

1. Impiegate succhi di frutta fatti in casa senza aggiungere zucchero, tranne il succo di mela. Anche i succhi commerciali possono essere impiegati: non influiscono sul buon risultato, ma rendono solo il programma Colo-Vada più piacevole. Vi invitiamo comunque a provare il primo giorno sia con acqua che con succhi di frutta. La preferenza espressa di molti intervistati, alla fine di un intero programma Colo-Vada Mix, è stata comunque per l’acqua.

È molto indicato utilizzare come base per la bevanda semplice acqua con Coral-Mine o succo di frutta con HydraCel. Non abbiate timore di sperimentare.
2. Perché il succo o l’acqua impiegati per la preparazione devono essere freddi? Se si impiega acqua tiepida la polvere Colo-Vada Mix aumenta di volume così rapidamente che riuscire a berla sarebbe impossibile, in quanto nel giro di poco si trasforma in una massa gelatinosa.
3. La polvere Colo-Vada Mix agisce comunque rapidamente anche in liquidi freddi, pertanto è importante, un volta versata la polverina nel liquido, mescolare rapidamente e, senza attendere il completo scioglimento dei piccoli grumi che si possono essere formati, bere tutta la bevanda.

AZIONE SULL’ORGANISMO
Nella seconda fase avviene la depurazione dell’intestino grazie al notevole aumento di volume della polvere Colo Vada e la formazione di una massa gelatinosa che con sorprendente velocità è capace di ricoprire una grande quantità di feci stagnanti. Le feci così ammorbidite possono essere di conseguenza facilmente evacuate. Impiegate succo di frutta freddo per sciogliere il vostro Colo-Vada Mix. Il succo di frutta permettere di assumere il prodotto più facilmente e più piacevolmente che con l’acqua. Il succo d’arancia, ad esempio, è ideale, sempre che non siate allergici agli agrumi.

IMPIEGO
• Assumere ogni giorno 1 bustina di compresse due volte al giorno (mattino e sera).
• La bevanda preparata con Colo-Vada Mix va assunta 4 volte al giorno (ogni 3-4 ore). Non consumate altri cibi solidi o liquidi, ad eccezione dei succhi di frutta, leggere tisane o acqua. La polvere di Colo-Vada Mix vi darà sazietà grazie al suo aumento di volume. Bevete almeno un bicchiere d’acqua tra un’assunzione di Colo-Vada Mix e la successiva. Se lo svuotamento intestinale si fa irregolare si può facilitare l’evacuazione con un enteroclisma notturno con acqua tiepida.

FASE 3 RIGENERAZIONE: 3 giorni
Dal dodicesimo al quattordicesimo giorno incluso, 6 bustine da 8 compresse (o capsule).
Ogni bustina contiene: Ultimate, Vitamina C, Mega Acidophilus, Erba Medica, Cascara Sagrada, DigestAble. Quest’ultimo contiene fermenti che stimolano la digestione: amilasi, proteasi, lipasi, galattosidasi, bromelaina, cellulasi, papaina, lattasi. Sono tutti enzimi digestivi che permettono una buona digestione una volta superata la fase due, in cui si potevano assumere solo succhi di frutta.
Per dare la possibilità all’apparato digerente di ritornare a regime gradualmente è consigliabile in questi tre giorni consumare preferibilmente solo verdure crude o poco elaborate; sarà bene inoltre reintrodurre gli alimenti proteici (come uova, carne, ecc.) gradualmente, a piccole dosi, e solo dal tredicesimo giorno.
In questa fase del programma assumete il contenuto di una bustina (8 compresse) due volte al giorno per tre giorni, dopodiché sarà possibile riprendere la normale assunzione degli altri integratori. Per ottimizzare regolarmente l’attività dell’apparato digerente consigliamo di seguire questo programma due volte all’anno.

NOTA:
Non mescolate gli ingredienti di Colo-Vada Mix prima di versarli, poiché si trasformerebbero in gel in meno di un minuto. Se dovete preparare il cocktail al lavoro o in circostanze poco comode, fate almeno in modo di mescolarli immediatamente prima dell’impiego. Alla fine del nono giorno e soprattutto fra il decimo e l’undicesimo giorno si dovrà iniziare la verifica dei risultati. È infatti importante mantenere il controllo del processo di purificazione. Non è quindi il caso di provare vergogna. Si tratta di cose estremamente personali che riguardano solo voi, ma sono anche informazioni che vi possono aiutare notevolmente per la vostra futura salute.

DURANTE L’ESECUZIONE DEL PROGRAMMA COLO-VADA CONSIGLIAMO:
1. Attenersi ad una dieta in cui siano presenti: fiocchi d’avena cotti, verdure crude, lessate o stufate, frutta, insalate, minestroni, pesce cotto a vapore o stufato, yogurt e kefir (latte fermentato). Per il condimento delle insalate raccomandiamo olio extra vergine di oliva o salsa di soia di buona qualità. Sono inoltre ammessi frutta secca, limoni, rapa rossa cotta, erbe aromatiche.
2. Durante il giorno è indispensabile bere 1,5 litri d’acqua con l’arricchimento minerale di Coral-Mine e il frequente consumo di centrifughe di verdure fresche e succhi di frutta, aggiungendo HydraCel a tutte le spremute. Ciò
favorirà il processo di purificazione da tossine, scorie e microorganismi.
3. Limitare il più possibile e possibilmente escludere dalla dieta: prodotti in scatola, prodotti di origine animale (carni rosse e bianche, cacciagione, latte e latticini, uova, ecc.), pane/panini e dolci, caffè, sale e zucchero.
4. Eliminare gli alimenti che aumentano il gas intestinale: uva, mele, banane, pere e melone, legumi (fagioli, piselli, lenticchie), patate, cavolo cappuccio, ravanello e rafano.
5. Eliminare assolutamente qualsiasi bevanda gassata.

COSA E QUANDO BERE DURANTE L’ESECUZIONE DEL PROGRAMMA COLO-VADA PLUS
Durante questo processo purificante è assai importante assumere la giusta quantità d’acqua, condizione irrinunciabile per qualsivoglia tipo di disintossicazione.
È assodato che tutti i problemi che sorgono durante la purificazione sono in qualche modo legati ad un insufficiente apporto d’acqua.
Ciò può manifestarsi attraverso mal di testa, stitichezza o improvvise eruzioni cutanee; segnali che denunciano intossicazione e acidificazione. Ricordiamo che proprio in questa fase sugli apparati responsabili dell’evacuazione si riversa una grossa mole di lavoro, e che questi apparati (linfatico, urinario, respiratorio, tegumentario e gastrointestinale) sono anche i regolatori dell’equilibrio idrico interno. Proprio per tale ragione se decidiamo di disintossicarci totalmente dobbiamo bere da due a tre litri d’acqua al giorno. Prendete nota dello schema ottimale da seguire durante l’esecuzione del programma Colo-Vada.

1 DURANTE LA FASE 1: assumere la bustina n. 1 preferibilmente un’ora o un’ora e mezza prima del pasto con 250/300 ml d’acqua. Le compresse a base di erbe richiedono abbondante acqua, circa 600 ml al giorno. Inoltre è necessario bere circa 1/1,5 l d’acqua con aggiunta di Coral-Mine per supplire al regolare bisogno di liquidi dell’organismo.

2 DURANTE LA FASE 2: aumentare la quantità totale di liquidi ingeriti. La bustina n. 2 deve essere assunta in due volte, ogni volta seguita dal 300 ml d’acqua. La bustina di polvere Colo-Vada va mescolata con 150-200 ml d’acqua di corallo fredda, oppure con succo di frutta freddo allungato per metà con acqua; come già detto il composto così ottenuto va bevuto subito e dopo qualche minuto vanno fatti seguire altri 150/200 ml di acqua con Coral-Mine. La Caolina richiede molta acqua con la quale legarsi, altrimenti si legherà con i liquidi che troverà nell’intestino generando disidratazione e, di conseguenza, mal di testa o altri sintomi di intossicazione. Le quattro polverine e le due bustine di compresse n.2 devono essere assunte complessivamente con circa 2 litri d’acqua.
Aggiungere un altro mezzo litro d’acqua per mantenere il giusto equilibrio idrico.

3DURANTE LA FASE 3 le due polverine n.3 vanno assunte con 250/300 ml d’acqua, più 1,5 l d’acqua con aggiunta di Coral-Mine per far fronte al fabbisogno idrico totale dell’organismo.

VANTAGGI DEL PROGRAMMA COLOVADA RISPETTO AD ANALOGHI SISTEMI DI DISINTOSSICAZIONE
1. Nel programma è compreso anche un trattamento antiparassitario. È questo un aspetto molto importante, poiché in presenza di parassiti (sia grandi che piccoli, come gli ossiuri) il digiuno curativo sarebbe controindicato. Privati del nutrimento i parassiti generano una forte intossicazione.
Ma la maggior parte delle persone non sospetta nemmeno di avere dei parassiti.
Due volte all’anno sarebbe necessario un trattamento preventivo contro i parassiti; questa accortezza sgombrerebbe il campo da molti problemi. Poiché i prodotti chimici che combattono i parassiti sono piuttosto tossici non è possibile raccomandarne un impiego preventivo regolare.
Mentre Colo-Vada impiega solamente sostanze antiparassitarie naturali, come le foglie di noce nero, l’aglio, ecc.

2. La pratica del digiuno curativo, inteso come un periodo limitato di tempo in cui si riduce l’assunzione di cibo a beneficio dell’organismo, è conosciuta e praticata sin dall’antichità in molti paesi. Questa pratica non va assolutamente sottovalutata. Il digiuno induce una auto-pulizia del tratto gastrointestinale, del sangue e della linfa, e si rigenera il funzionamento di tutti gli apparati vitali dell’organismo; il sistema immunitario si fortifica. Ma è importante eseguire bene questa tecnica, osservando le leggi di natura e tenendo conto delle esigenze fisiologiche dell’organismo.
Il secondo-terzo giorno di digiuno solitamente avviene un piccolo rigetto tossico, che si viene a creare in conseguenza di un accumulo nell’organismo dei prodotti di scarto e della decomposizione. Se quindi non si esegue il digiuno correttamente sono possibili delle complicazioni. Alber Zehr ha valutato attentamente questo aspetto e ha previsto per la fase di digiuno un sorbente, la caolina (argilla bianca).
Le proprietà curative dell’argilla sono note da millenni nella cultura cinese, le cui leggende parlano di “ricetta della giovinezza e della longevità”. In realtà la caolina possiede delle caratteristiche a dir poco singolari: gonfiandosi ingloba in sé le sostanze tossiche, legandole e trattenendole fino all’espulsione dall’organismo. Colo-Vada Plus è il primo programma di disintossicazione che prevede la presenza di un sorbente.
Questo aspetto riduce notevolmente il rischio di acidosi metabolica.

3. Un’altra caratteristica peculiare è che nel programma sono previste un’integrazione di enzimi e di batteri benefici. Secondo gli studiosi una grandissima parte della popolazione, fino fino all’ 80%, presenta sintomi di disbatteriosi ed ha un’attività enzimatica sotto la norma.

4. DigestAble è un integratore naturale che riequilibra l’attività dell’apparato digerente già dal quarto giorno di digiuno grazie al suo ricco complesso enzimatico di origine vegetale. Mega Acidophilus permette in meno di 14 giorni di ristabilire la flora batterica intestinale sia quantitativamente che qualitativamente.

RISULTATI
I risultati in termini di effetti benefici sull’organismo che si ottengono con un Programma 2 Colo-Vada Plus sono molteplici:
• Si riequilibra l’attività epatica, renale e pancreatica.
• Si purifica la pelle.
• Migliora l’attività cardiovascolare.
• Riduzione del peso (almeno 3 kg).
• Si rinfresca l’alito.
• Si riduce la portata dei fenomeni allergici.
• Migliora la funzione endocrina delle ghiandole sessuali.
• L’organismo è liberato da parassiti e protozoi.
• Si rigenerano le difese immunitarie.
• Si riducono significativamente gli episodi di mal di testa.
• Migliora la mobilità delle articolazioni.
• I flussi energetici dell’organismo sono potenziati.
• Migliora il decorso di qualsiasi malattia cronica.

 

NON CERCARE LONTANO, ECCO IL MIO PERCORSO DI DEPURAZIONE COMPLETO DELL’ORGANISMO!

 

arrow

 

SI! Voglio Depurarmi»

 

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>