Codice 2126 – 30 gelatine al gusto di Arancia

Formato: Scatola con due blister da 15 pastiglie da masticare.

Composizione: Vitamina A (Retinil palmitato), vitamina D3 (Colecalciferolo), vitamina E (d-alfa-tocoferolo), vitamina B6 (idrocloruro di pridossina), acido folico (folato), vitamina B12 (cianocobalamina), acido pantotenico (calcio D-pantotenato), iodio (ioduro di potassio), selenio, colina. Aromi naturali (succo di arancia/limone), xilitolo.

Posologia: 1 pastiglia da masticare al giorno.

Proprietà del prodotto.
Il prodotto include tutte le vitamine e i minerali indispensabili per sostenere la salute del bambino. Aiuta a normalizzare l’equilibrio minerale e vitaminico dell’organismo. Considerando che generalmente bambini e ragazzi non mangiano volentieri frutta e verdura, molto spesso sono esposti al rischio di carenze nutrizionali che occorre assolutamente colmare. Lo iodio e la colina contenuti in Yummy Vits agiscono beneficamente sullo sviluppo mentale del bambino, migliorarono la sua capacità di concentrarsi e la sua attenzione; le vitamine e i minerali offrono un valido sostegno alle difese immunitarie. I complessi vitaminici sono particolarmente necessari nel periodo in cui la crescita è più intensa: favoriscono la formazione dell’apparto osteomuscolare, permettono di recuperare velocemente le forze, di equilibrare il quadro psicoemozionale, e compensare carenze di importanti sostanze nutritive legate ad un’alimentazione poco variata o scorretta (ad esempio, l’impiego frequenti di cibi preconfezionati e di dolciumi).

Vantaggi del prodotto:
Yummy Vits è un prodotto creato con la recentissima tecnologia ConCordix, che permette di combinare principi attivi disciolti in olio e in acqua. È stato dimostrato con studi clinici che in questa forma le vitamine si assimilano più facilmente e più rapidamente che nelle classiche capsule.
Per gusto e consistenza le pastiglie Yummy Vits ricordano un gelatina di frutta, ma non contengono zucchero. Il gusto dolce è ottenuto grazie alla xilite, che allo stesso tempo dolcifica e difende lo smalto dentale dalla carie. Tutti gli aromi contenuti in Yummy Vits sono naturali e grazie al loro gusto delizioso piacciono a tutti, sia grandi che piccini.

Caratteristiche dei componenti:

Vitamina A (retinol palmitato): un composto organico che prende parte in moltissimi processi dell’organismo contribuendo ad assicurare il regolare funzionamento di diversi organi e apparati. La vitamina A esercita un’influenza benefica sulla vista; non per niente il fegato, considerato come una delle migliori fonti di vitamina A, era impiegato sin dall’antichità un rimedio contro la cecità notturna. La vitamina A ricopre un ruolo di estrema importanza nella percezione della luce ed è coinvolta nella sintesi del pigmento visivo. La vitamina A è indispensabile per il funzionamento del sistema immunitario e per contrastare le infezioni. Ci difende dai raffreddori, dall’influenza, dalle infezioni delle vie respiratorie, del tubo digerente e dell’apparato urogenitale.

Vitamina D3 (colecalciferolo). La funzione principale della vitamina D3 è quella di regolare il metabolismo del calcio e del fosforo, per cui esercita un’influenza diretta sulla condizione delle ossa e dei denti. La vitamina D è inoltre indispensabile per un normale funzionamento del sistema immunitario.

La Vitamina E (d-alfa-tocoferolo) difende il sistema nervoso e cardiovascolare, i tessuti muscolari e la retina oculare. La vitamina E stimola l’attività fisica: permette di accumulare il glicogeno, una delle principali fonte di energia dell’organismo. Il tocoferolo è particolarmente importante per il bambino poiché interviene nella formazione e nel rinnovamento cellulare. La vitamina E esercita un effetto benefico sulla pelle: previene le irritazioni e la secchezza, svolge un ruolo preventivo e ha un effetto curativo in caso di processi infiammatori.

La Vitamina B6 (piridossina) influisce sull’assimilazione degli acidi grassi insaturi e è indispensabile nella formazione delle cellule. Questi grassi combattono i processi infiammatori e migliorano la salute del capelli e della pelle (visto il frequente problema dell’acne giovanile, ciò è ancora più importante negli adolescenti). Interagendo con il calcio, la vitamina B6 assicura la regolare attività de muscoli e il loro rilassamento, influisce beneficamente sulla condizione del cuore, del sistema nervoso centrale e periferico.

Acido folico (folato): è particolarmente importante nella fase più acuta della crescita dell’organismo poiché sintetizza e mantiene in buone condizioni le cellule nervose. La carenza di vitamina B9 danneggia in primo luogo il midollo spinale, un organo chiave per la formazione del sangue dove avviene la nascita delle nuove cellule ematiche. Ai bambini l’acido folico è necessario per evitare lo sviluppo di anemie, ovvero deficit di globuli rossi.

La Vitamina B12 (cianocobalamina) è molto importante per il corretto sviluppo e per la crescita. Contribuisce a regolare l’attività del sistema nervoso centrale; insieme a iodio e colina agisce in modo tale da migliorare l’equilibrio psichico del bambino e la sua capacità di concentrarsi. La B12 interviene nel metabolismo degli acidi grassi e nella sintesi della mielina, una sostanza che ricopre le fibre nervose. Una carenza di questa vitamina accresce il rischio di insorgenza di diversi scompensi di ordine neurologico. È particolarmente indicata per i bambini che manifestano una tendenza all’aggressività e a comportamenti antisociali.

L’acido pantotenico (calcio D-pantotenato) è in primo luogo importante per la sintesi degli ormoni delle ghiandole surrenali e per l’attività del sistema nervoso centrale. Interviene nella sintesi di composti indispensabili per il normale funzionamento del sistema nervoso: i neurotrasmettitori, i mediatori e gli ormoni. Di conseguenza si normalizza la situazione del sistema nervoso, aspetto particolarmente importante per bambini e adolescenti.

Lo iodio (da iodato di potassio) facilita il normale funzionamento del sistema endocrino, in particolare della tiroide. Lo iodio entra a far parte della composizione degli ormoni sintetizzati dalla tiroide: la tiroxina e triodotironina. La scarsa produzione di questi due ormoni comporta un rallentamento nello sviluppo del cervello nell’età infantile, di conseguenza possono insorgere problemi di sviluppo intellettivo e altre malattie. Inoltre lo iodio contrasta l’accesso di virus e batteri nell’organismo, svolge un’azione preventiva nei confronti di ulcera e gastrite e protegge persino dalle carie.

Selenio: è indispensabile all’organismo per l’assimilazione del ferro e dello iodio. Il selenio aiuta a coordinare l’attività di diversi sistemi e funzioni corporali, tra cui la secrezione di enzimi ed ormoni. L’85% di tutta l’energia è generata nelle cellule grazie alla presenza del selenio. Il deficit di selenio genere una stanchezza cronica e un notevole peggioramento dell’attività di tutti gli organi, sia nei piccoli che nei grandi.

La colina svolge un ruolo chiave nel normale funzionamento del sistema nervoso. La colina protegge le cellule nervose conservando la loro guaina mielinica. La presenza di colina nell’organismo si riflette positivamente su diversi processi psichici, come la memoria, l’attenzione e la capacità di concentrazione. Così il bambino migliorerà la sua capacità di soffermare l’attenzione e studierà con più entusiasmo.

Yummy Vits è particolarmente indicato per ragazzi di età superiore ai 14 anni